TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Vis Pesaro Perugia 0-0. Il post partita con Formisano e Amoran

Scritto da il 01/10/2024

Vis Pesaro Perugia 0-0. il post partita con Formisano ed Amoran

Per il Perugia il pari a reti bianche del Benelli non può che rappresentare un brodino caldo, che gli consente di guadagnare qualche posizione. Alessandro Vittorio Formisano giudica così lo 0-0 finale: “E’ chiaro che era necessario avere in testa il momento, serviva una partita ordinata e di equilibrio, con le assenze in avanti qualcosa andava cambiato Negli ultimi dieci minuti abbiamo avuto un paio di occasioni più quella di Ricci, è un momento che gira così ma ci prendiamo la solidità rinnovata difensiva e l’ave concesso poco o nulla, solidi e compatti come dobbiamo essere”. Il tecnico spiega poi che il ricorso agli svincolati non è ipotesi praticabile: “Abbiamo la lista over piena. Superato il numero dovremmo mettere escludere qualcuno, lo slot di Lewis è già occupato. Una valutazione comunque è stata fatta. Stasera è tornato Seghetti, la settimana prossima torneranno Marconi e Montevago e poi toccherà a Sylla, l’emergenza in attacco dovrebbe scemare”. Su queste sette giornate: “La crescita sotto il profilo difensivo è evidente e non mi soffermerei sui quattro gol presi contro il Rimini che sono stati figli della partita e degli episodi. Sulla qualità ricordo ciò che abbiamo proposto a inizio stagione, il 3-4-2-1 con quattro prestazioni importanti come produzione offensiva. Quando sono venuti a mancare gli attaccanti abbiamo cambiato qualcosa e la qualità è venuta meno. Oggi abbiamo espresso una partita molto quantitativa e io ne sono molto contento, la mia idea è un po’ diversa lo sapete, ma il campionato questo chiede e noi lo abbiamo messo in campo nella maniera giusta”. Sulla sostituzione di Cisco: “Era stato ammonito e c’era la possibilità che rimediasse un secondo giallo dopo che il quarto uomo lo aveva minacciato”. Qualche differenza rispetto al Rimini: “Giovedì scorso eravamo stati nevrotici, non abbiamo mantenuto la calma e non dobbiamo mai sbagliare l’atteggiamento. Se restiamo nella gara abbiamo la qualità per risollevarci con tutti. Oggi la nostra mentalità si è vista e nella scorsa partita non è venuta fuori”. Gemello ha denotato qualche incertezza: “Sono tutti ragazzi giovani. Luca si avvia alla maturità ma dopo due anni in disparte è venuto a giocarsi la sua chance con personalità, io non andrei a guardare i suoi errori ma il collettivo. E’ un gran professionista e come ha fatto finora ci darà una grande mano. Ma io mi fido di tutti i giovani perché vengo da 14 anni di settore giovanile, la loro prestazione ci ripaga di questa fiducia e sappiamo che al primo errore dobbiamo sostenerli”. Infine, sulle voci di esonero: “Non ho sentito questo peso perchè conosco i ragazzi e so quanto tutti ci sacrifichiamo per questa maglia e questa squadra. Siamo disposti a morire l’uno per l’altro e per questo non avevo paura, se la scelta arriverà la prenderò con il sorriso anche per questo”.

Per Peter Amoran un buon rientro da titolare: “E’ stata una buona prestazione e per questa sera siamo contenti, siamo una buonissima squadra e sono sicuro che arriveremo anche noi”. Il tifo, malgrado l’andamento altalenante, appare dalla parte della squadra: “Questa è una squadra che ha una storia. Per noi è stato pesante perdere in quel modo contro il Rimini, ma la fiducia dei tifosi ci aiuta tanto. Dopo quella partita stasera c’è stata la reazione, secondo me se continuiamo così arriviamo, sappiamo cosa significa giocare con questa maglia”.

Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com

Scritto da
il 01/10/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa