Vigilia di trepidazione e speranza: E’ il momento di Perugia Ternana
Scritto da Simone Angelini il 04/03/2016
(ASI) – Meno uno alla straregionale. Meno uno alla gara che potrebbe segnare l’ennesimo crocevia del campionato per la “banda Bisoli” che, dopo la vittoria che ha avuto il sapore della scialuppa di salvataggio martedì al cospetto del Latina, ha bisogno di una nuova iniezione di fiducia per tornare a navigare a vista verso un finale di stagione più sereno dopo un campionato che definirlo tribolato assume i connotati di un ossimoro. Al “Renato Curi” arrivano le fere del tecnico Breda che in questo torneo non hanno conosciuto mezze misure. Undici sono state, infatti, le vittorie conseguite, ben quindici le sconfitte (squadra con più gare perse ex aequo con Modena e Pro Vercelli) con soli tre pari stagionali (praticamente lo 0,10% delle partite disputate). La compagine rossoverde, dopo il ko patito all’andata su rigore realizzato da “cuore di Grifo” Matteo Ardemagni, ha l’obiettivo di vendicare l’ennesima sconfitta nella storia del derby umbro cercando contestualmente il controsorpasso in classifica sul Perugia.
I Grifoni, dal canto loro, dopo un Gennaio ed un Febbraio disastrosi, con l’affermazione alle spese del Latina hanno ritrovato ossigeno e linfa vitale per il finale di stagione verso una salvezza tranquilla, che resta oramai l’obiettivo verosimilmente raggiungibile per la società del Presidente Santopadre; una vittoria nel derby potrebbe sostanziare una ritrovata consapevolezza nei propri mezzi ed un nuovo entusiasmo, ormai assopito nell’ambiente nell’ultimo periodo, ma che la “madre” delle partite potrebbe rifornire come un pieno di carburante verso il viaggio degli ultimi dodici incontri stagionali. Pierpaolo Bisoli, per la gara di sabato, è orientato a confermare il 4-3-3 come modulo di partenza, con le uniche varianti rispetto alla giornata pregressa che potrebbero essere rappresentate da Rossi (favorito su Milos) come sostituto dell’infortunato Spinazzola sull’out sinistro difensivo (ennesima tegola stagionale!) e dal rientrante Rodrigo Taddei in cabina di regia in luogo di Prcic; l’esperienza del brasiliano, in una gara dagli alti contenuti agonistici e motivazionali, potrebbe essere una determinante fondamentale affinché l’ago della bilancia possa pendere verso i colori biancorossi. In avanti, invece, confermato il terzetto Aguirre-Ardemagni-Molina, con il centravanti milanese a guidare la truppa offensiva sognando magari un nuovo “selfie”, stavolta chissà proprio sotto la Nord. Sogni a parte è il momento della “partita”. Buona straregionale a tutti! E che vinca il…..Perugia!
Probabile formazione Perugia:
(4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi; Rizzo, Taddei, Della Rocca; Aguirre, Ardemagni, Molina. A disp.: Zima, Mancini, Milos, Zebli, Prcic, Zapata, Mirval. All.: Bisoli
Simone Angelini – Tifogrifo WebRadioTv Perugia