Verso la Coppa Italia: quale Grifo domenica?
Scritto da Fabio Gasparri il 15/08/2014Siamo all’antivigilia dell’esordio ufficiale del Perugia 2014-2015 , domenica prossima infatti alle 20:45 al “Curi” si giocherà Perugia-FeralpiSalò valida per il secondo turno ad eliminazione diretta di Tim Cup. Durante la stagione solitamente ci divertiamo ad immaginare quale sarà la formazione ed il modulo che sceglierà Andrea Camplone per la partita successiva, questa volta il nostro compito non é così semplice così come é “facile” farlo a campionato avviato. Si tratta di una gara ufficiale con un Perugia quasi totalmente rinnovato, il tecnico pescarese deve fare i conti con le squalifiche, gli infortuni ed i giocatori appena arrivati non ancora in condizione per affrontare una gara vera.
Partiamo dalle squalifiche: sicuri assenti della gara saranno Lanzafame e Fabinho, per quanto riguarda gli infortunati non saranno della partita Nicco e Fossati, da valutare le condizioni del recentemente recuperato Del Prete e dell’ultimo arrivato Giacomazzi che non ha svolto la preparazione, mentre rientreranno dalla squalifica scontata al nelle gare di Supercoppa di Lega Pro Comotto e Rossi oltre a Nicco che comunque non è disponibile. In TIM CUP per quanto riguarda la lista dei convocati Andrea Camplone potrà contare sulla panchina lunga quindi potrà portare con se 23 giocatori lasciando 12 uomini in panchina e magari in caso di risultato già acquisito dare minuti a chi ha bisogno di giocare. Ultimo grande dubbio: ci saranno tra i 23 convocati i giocatori che stanno per lasciare Perugia?
Vediamo dunque con l’ausilio della grafica quale potrebbe essere il primo Perugia di questa stagione con il 4-3-3
Oppure con il 3-5-2 già provato in qualche sprazzo di amichevole che ha cambiato notevolmente il Perugia della passata stagione.
Era solo un “gioco” ovviamente tutto é già nella mente di chi conosce alla perfezione questi ragazzi e la loro condizione fisica attuale: Andrea Camplone , buon lavoro Mister!
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia