Venezia-Perugia 2-3: il Grifo riaffiora dalla laguna, ora due gare in casa per tornare a navigare
Scritto da Fabio Gasparri il 27/02/2019Dopo la gara di sabato contro il Cosenza, il Perugia era stato sommerso. Coperto dalle critiche e dai malumori piovuti inevitabilmente su Pian di Massiano dopo la terza sconfitta casalinga in altrettante gare giocate al Curi nel girone di ritorno e nel 2019. La gara di Venezia invece, ha permesso ai grifoni di riaffiorare in superfice e soprattutto, concede a tutto l’ambiente la possibilità di poter tornare a navigare con più tranquillità, non sbagliando le due prossime gare casalinghe consecutive.
Contro la squadra guidata da Walter Zenga il Perugia ha giocato un’ottima partita. Anche se l’avvio di gara sembrava di marca lagunare, coni primi timidi attacchi tentati dai padroni di casa, il Perugia con un lampo solitario di Sadiq é riuscito a rompere gli equilibri e soprattutto sbloccarsi mentalmente in una partita molto difficile. Mei minuti successivi, il Venezia ha provato a rientrare in partita e si é conquistato un rigore parato da un ottimo Gabriel. Una parata determinante sia per la fiducia della squadra in quella fase del match sia dal punto di vista personale dopo le tante critiche ricevute. Il Venezia il pari lo ha poi trovato con Segre ma il Perugia é stato nuovamente bravo a siglare due reti in pochissimi minuti, con Verre e Melchiorri, spegnendo le iniziative dei lagunari. Nella ripresa é stata la squadra di Nesta a tenere in mano il pallino del gioco fino alla rete di Di Mariano, propiziata da una deviazione di Felicioli che ha messo fuori causa Gabriel. Nei minuti finali c’è stata una comprensibile apprensione da parte dei tifosi ma la squadra in campo é stata brava a tenere alta la concentrazione e a portare in Umbria i meritati tre punti.
Il Perugia di Venezia é stato praticamente perfetto, ha saputo far fruttare al massimo le occasioni create ed é stato bravo a quasi non concederne ai padroni di casa. Da applausi le prestazioni offerte da Verre, Carraro e Falzerano Mazzocchi oltre a quelle già citate e determinanti di Sadiq e Gabriel.
Come detto, quella di Venezia é la terza vittoria consecutiva lontana dal Curi. Domenica pomeriggio e venerdì sera, il Perugia tornerà a giocare in casa, dove ultimamente non ha brillato, contro compagni insidiose come Salernitana e Verona. Due gare che se ben interpretate possono rappresentare la svolta decisiva della stagione.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia