TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Un Grifo al piccolo trotto vince 2-0 l’amichevole di Torgiano. Decisivo Matos

Scritto da il 14/08/2025
 
Il Perugia va a bersaglio anche nell’ultima amichevole. Senza strafare. Contro un Torgiano davvero ben disposto in campo da Simone Rubeca, ex team manager e per qualche minuto allenatore dei biancorossi (l’occasione è una sfida a Benevento quando vennero espulsi sia Camplone che Di Cara) la truppa di Vincenzo Cangelosi ha scelto, specie nella seconda frazione, di non spingere troppo e di gestire opportunamente le energie (questa almeno è stata l’impressione).
In questi casi il risultato è relativo e ciò che conta è che non si siano registrati ulteriori infortuni. Tra soli tre giorni si inizia a far sul serio con la sfida di Coppa Italia in gara unica contro il Pontedera, poi il 22 è la volta del Guidonia per il battesimo di campionato.
Alla fine, visto che tra le due squadre c’erano tre categorie di differenza, vincere era un dovere morale per i Grifoni, che si sono imposti per due reti a zero al termine di un match in cui sono stati ruotati tutti gli uomini a disposizione e che ha fatto capire che, malgrado la rosa non sia ancora completa (e questa non è certamente una novità), le idee su cosa fare in campo in vista di domenica sono piuttosto chiare. Il che non è certamente poco.
CANGELOSI NON SNATURA LA SQUADRA  Manca Calapai? Nessun problema. Il tecnico non rinuncia al 4-3-3 piazzando sulla destra Giunti in una difesa composta da Riccardi, Dell’Orco e Giraudo. I tre di centrocampo sono Tumbarello, Torrasi e Joselito, mentre in attacco giocano Bacchin, Montevago e Matos. Ettore Marchi, ex Gubbio e Pro Vercelli, guida l’attacco nel modulo a specchio del Torgiano.
IN OTTIMO SPOLVERO – All’inizio le marce, imposte in qualche modo dai carichi di lavoro e dagli impegni imminenti, sono piuttosto basse, ma c’è qualcuno che non vuole lasciare nulla al caso. E’ il caso di Ryder Matos, che si conferma uno degli uomini più in forma della squadra in questo momento. Il brasiliano è autore di entrambe le reti del 2-0 con cui si chiude il primo tempo, il primo con un’azione di contropiede impostata da Montevago (18′), il secondo appoggiando in rete poco dopo la mezz’ora un assist di Bacchin, un’altra delle note liete di questo periodo.
RIPRESA CON POCHE FIAMMATE – La girandola di cambi, ampiamente preventivata, incide sul gioco anche se gli spunti non mancano. Il più in palla è Yabre, che insidia in tre occasioni la rete torgianese. Si registra l’esordio di Nwanege, con doti tutte da scoprire, ma la cosa migliore è la traversa di Angella, colta con un bel tiro dal limite a 4′ dallo scadere. Poi il triplice fischio, con la mente già rivolta a domenica.
TABELLINO
TORGIANO: Del Vecchio, Bartoccioni, Timbri, Fanini, Burini, Fiorucci, Licastro, Trinchese, Marchi, Catani, Montanucci. Entrati nella ripresa: Sorbaioli, Tortoioli, Mancini, Konan, Cuocolo, Santini, Girolamini, El Farzdi, Piselli. All. Simone Rubeca

PERUGIA: Gemello (27′ st Moro), Giunti (16′ st Dottori), Giraudo (1′ st Yabre), Torrasi (16′ st Lickunas), Riccardi (1′ st Angella), Dell’Orco (1′ st Lewis), Bacchin (1′ st Perugini), Tumbarello (1′ st Broh), Montevago (1′ st Giardino), Joselito (1′ st Nwanege), Matos (1′ st Kanoute). A disp.: Vinti (GK), Cottini. All. Cangelosi

ARBITRO: Gabriele Antonelli di Foligno

RETI: 18′ pt e 31′ pt Matos

NOTE: giornata calda, a tratti con pioggia.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 14/08/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa