Un giorno per la nostra città. Il Perugia al Chianelli
Scritto da Redazione il 11/10/2016Perugia, 10 ottobre 2016 – Con l’inizio della stagione sportiva 2016/2017 tornano anche gli appuntamenti di “Un giorno per la nostra città”, il progetto della Lega B in collaborazione con i 22 Club associati.
Mercoledì 12 ottobre sarà un giorno speciale per i bambini e le famiglie del residence “Daniele Chianelli” in cura presso il reparto di Oncoematologia pediatrica ed Ematologia dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, in quanto nel pomeriggio, alle ore 17, riceveranno la visita di una delegazione dell’AC Perugia Calcio composta dal Direttore Generale Mauro Lucarini, dai calciatori Antonio Rosati, Nicola Belmonte, Pierre Zebli, Rolando Bianchi e il tecnico Cristian Bucchi.
Il residence Chianelli è una residenza speciale con 30 appartamenti dove i pazienti in terapia ambulatoriale vivono con i loro familiari, nato 10 anni fa su iniziativa del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, l’associazione onlus che da 26 anni è in prima linea per raccogliere fondi per la ricerca scientifica e la cura delle leucemie, linfomi e tumori.
“Il Perugia Calcio negli anni è stato sempre vicino alla nostra associazione e, con l’arrivo del presidente Santopadre, l’amicizia si è rafforzata” – afferma Franco Chianelli, presidente del Comitato per la Vita Daniele Chianelli – “Accogliamo con grande piacere i Grifoni e li ringraziamo di cuore, non solo perché portano una ventata di allegria e spensieratezza, ma anche per l’aiuto concreto che ci hanno sempre garantito. Il residence è stato costruito anche con i mattoni del Perugia Calcio”.
Oltre ai calciatori e al tecnico biancorosso saranno presenti Franco e Luciana Chianelli, fondatori dell’associazione, e una quindicina di bambini/e e ragazzi/e che sono in cura a Perugia.
L’appuntamento è per mercoledì 12 ottobre alle ore 17 presso il residence Daniele Chianelli.