TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Torres Perugia 1-0. Il post partita con Formisano, Mezzoni e Greco

Scritto da il 18/02/2024
Il Perugia, con una ripresa condotta al di sotto delle proprie possibilità, viene sconfitta di misura a Sassari e abbandona ogni possibilità di riagganciare il secondo posto. Almeno nelle apparenze. Palpabile la delusione in Alessandro Vittorio Formisano: “Potevamo e dovevamo fare di più.  Nel primo tempo abbiamo creato alcuni presupposti per andare a rete, cosa che non ci è riuscita nel secondo”. Il terreno di gioco non era perfetto ma secondo il tecnico “questo non deve essere un alibi. Abbiamo avuto un buon approccio portandoli sulla sinistra. Alla fine è stata una partita equilibrata ma nella ripresa ci siamo abbassati come ritmo. Nel momento peggiore poi subisci l’episodio e diventa difficile rialzarsi”. Ancora sui 90′ del Vanni Sanna: “Venivamo da tre partite e ci stava di concedere dei metri. Loro non hanno aumentato i giri ma non siamo andati a cercare di dare quel qualcosa in più”. Infine: “Stiamo facendo fatica a trovare delle soluzioni. C’erano dei giocatori che andavano gestiti. Il gol può arrivare anche attraverso altre modalità di costruzione ma lo sviluppo del gioco non è stato sufficiente”.
Ribatte alle critiche Francesco Mezzoni: “Posso garantire che giochiamo ogni partita come fosse l’ultima. In casa loro sono match di sofferenza perché non sei nel tuo stadio e ci sta che puoi andare in difficoltà. Ma ci mettiamo cuore ed intensità per vincere”. Il difensore si accoda alle parole pronunciate alla vigilia dal tecnico: “Non bisognava affrontarla come una finale ma come una gara come le altre. Nulla è ancora deciso. La ripresa? Ho visto ragazzi che andavano a mille, quanto si percepisce da fuori non lo posso controllare. Prima del rigore abbiamo avuto più occasioni noi. Un episodio non ci ha portato il risultato che volevamo”. Mezzoni infine assicura: “Il nostro piano non cambia. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti ma questa cosa non ci fa paura ma al contrario ci stimola”.
Infine il tecnico della Torres Alfonso Greco: “Bisogna apprezzare e goderci quanto stiamo facendo. Si può fare meglio ma anche molto peggio. Quella di oggi è stata una grande prestazione sotto tutti i punti di vista”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa