TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Torneo dell’Amicizia: eletti re e regina al Cus Perugia

Scritto da il 09/10/2019

 

 

PERUGIA – L’estate è stata come di consueto caratterizzata dallo svolgimento del Torneo dell’Amicizia di tennis che, alla sua quinta edizione, è diventato ormai un appuntamento fisso e di notevole attrazione.

Gli amatori e gli appassionati della racchetta hanno aderito con grande piacere alla competizione che abbraccia diverse generazioni di sportivi, tutti provetti praticanti della disciplina che vede crescere i numeri nella bella stagione.

Teatro delle sfide sono stati i campi in terra rossa del Cus Perugia che nella sede di via Tuderte ha nuovamente visto disputare un numero elevato di partite, scontri infuocati quelli tra frequentatori del circolo.

Due i tornei disputati all’interno della stessa manifestazione, uno maschile e uno femminile, con quaranta iscritti che hanno reso orgoglioso l’organizzatore Oliviero Montanelli, prodigatosi perché tutto fosse perfetto.

Il torneo cominciato quest’anno sin dalla metà del mese di aprile è stato molto selettivo restringendo il numero dei partecipanti per innalzare la qualità, gironi

La manifestazione degli uomini ha visto 30 concorrenti che sono stati suddivisi in due gironi, i primi quattro classificati di ogni raggruppamento hanno avuto accesso alla seconda fase ad eliminazione diretta per un totale di 160 gare giocate.

Ad aggiudicarsi lo scettro è stato Lorenzo Gallina che si è imposto nella partita più importante su Stefano Gagliardoni con il punteggio di 10 a 3, dimostrando una grande qualità di gioco.

Al terzo posto, ex aequo, si sono classificati Roberto Francois sconfitto in semifinale da Gallina (10-8) e Valter Giacchetta che ha ceduto in semifinale a Gagliardoni (10-7) uscendo comunque a testa alta dal torneo.

Sono state 16 le iscritte tra le donne, suddivisi in tre gironi con svolgimento di una fase all’italiana, i primi sedici della classifica avulsa si sono qualificati per la fase ad eliminazione diretta per un totale di 63 partite disputate.

La conquistata della corona nel settore femminile è andata ad Anna Fornari capace di spodestare Alessandra Mandici con il punteggio di 10 a 7, manifestando una grande capacità tecnica.

Il gradino più basso del podio se lo sono spartito la campionessa uscente Patrizia Chellini che ha ceduto il passo per abbandono in seguito ad infortunio durante il gioco sul 3-9 in suo favore e Roberta Ragni che si è arresa a Fornari (10-8).

Durante la premiazione al Centro Universitario Sportivo è intervenuto il presidente Pier Luigi Cavicchi che si è complimentato per l’alto valore tecnico espresso ed ha consegnato i trofei ed i premi offerti da Anna Sport, Grand Prix, Pretty Art e Sport K2.

Scritto da
il 09/10/2019.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa