Tomassetti lascia, Floreale Pallavolo Perugia si affida a Brahiroli
Scritto da Redazione il 14/10/2014Il coach della storica promozione in B2 ha rassegnato le dimissioni venerdì scorso. Al suo posto il tecnico ex CrediUmbra Ternana. Il Presidente Mastroforti: “La miglior soluzione in così poco tempo”. Mercoledì 15 ottobre la presentazione ufficiale della squadra in Comune
Un fulmine a ciel sereno ha colpito Floreale Pallavolo Perugia. Lo scorso venerdì Luca Tomassetti, tecnico della storica promozione in B2 ha rassegnato le proprie dimissioni, per questioni di carattere personale. La società, presieduta da Renzo Mastroforti, non ha potuto far altro che prendere atto della decisione e mettersi subito alla ricerca di un sostituto, visto l’imminente avvio della stagione: sabato al “Capitini” (ore 18) è in programma l’esordio contro Maxiitalia Service Firenze. La scelta è caduta su Massimo Braghiroli, allenatore che ben conosce la B2, visto che l’ha conquistata e poi disputata con la CrediUmbria Ternana e nella stessa categoria ha maturato un’esperienza anche nelle Marche. “E’ la miglior scelta che potevamo fare in così poco tempo – ci ha tenuto a precisare lo stesso Presidente Mastroforti -. Ci tengo a ringraziare per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata Luca Tomassetti e gli auguro le migliori fortune sia a livello personale che sportivo. Braghiroli è sicuramente all’altezza di poter condurre la nostra squadra a centrare gli obiettivi prefissati”. Il neo tecnico ha fatto il suo esordio nel nuovo ambiente perugino nella serata di lunedì 13 ottobre, dove ha avuto modo di farsi conoscere da gran parte della dirigenza e soprattutto di avere il primo contatto con la squadra. “E’ un onore – ha ammesso Braghiroli – poter essere il primo allenatore di un sodalizio così importante come Pallavolo Perugia. In questo momento è inutile fare promesse: il campionato di B2 è un’altra cosa rispetto alla serie C, ma il mio impegno e quello delle ragazze sarà massimo, al fine di centrare un obiettivo importante come quello della salvezza”. Braghiroli a Perugia è stato seguito dal “fido vice” Giovanni Piergiovanni, mentre per il resto lo staff tecnico resterà quello che era a disposizione di Tomassetti, con i due assistenti Monica Sargenti e Marco Ferraro. Novità di mercato non solo sul fronte della panchina, il Ds Mario Salibra proprio lunedì ha ufficializzato l’ingaggio della laterale Eleonora Monti, proveniente dal Magione Volley.
PER FLOREALE PALLAVOLO PERUGIA E’ TEMPO DI PRESENTAZIONI UFFICIALI – Mercoledì 15 ottobre alle ore 12, presso la “Sala della Vaccara” di Palazzo dei Priori, Floreale Pallavolo Perugia sarà ufficialmente presentata alla città. La dirigenza e il gruppo delle ragazze agli ordini del neo tecnico Braghiroli saranno accolte dall’Assessore allo Sport, Emanuele Prisco. La giornata di presentazioni e chiaramente di festa, proseguirà in serata, presso il “Centova Cafè” a Perugia, dove si terrà un momento conviviale che vedrà protagoniste le ragazze della Floreale, quelle dell’Ottica Fotocolor, impegnate nel campionato di serie D regionale e la grande “famiglia” di Pallavolo Perugia.