Timenova, altra offerta per l’acquisto del Perugia. 8 milioni, più bonus promozione, stadio e nuovo organigramma.
Scritto da Redazione il 01/07/2024La TimeNova Holding S.p.A.rilancia. Il fondo lussemburghese, secondo quanto riporta Tuttoomercatoweb, ha reso noto di aver presentato oggi alla proprietà del Perugia Calcio una nuova offerta economica, a seguito della recente omologa del tribunale che ha ridotto l’esposizione debitoria del club. La nuova proposta consiste in un’offerta superiore gli 8 milioni, più un bonus in caso di B entro il giugno 2026. TimeNova Holding S.A. ha anche precisato di aver inserito nel piano industriale dell’azienda un investimento minimo che oscilla tra i 12 ed i 16 milioni di euro per le prossime 3 stagioni sportive in relazione alla categoria in cui militerà il Club.
TimeNova richiama anche la recente trattativa della cordata guidata da Claudio Sciurpa. All’imprenditore umbro, il fondo lussemburghese lascia aperta la porta per una non meglio precisata collaborazione, invitandolo ad affiancarsi nel cammino per la guida del futuro Perugia.
TimeNova parla del futuro affermando, secondo quanto riporta Umbria On, di aver già pensato ad accordi quadro, che si concretizzeranno in caso di accettazione della proposta da parte di Santopadre, per la progettazione del nuovo stadio tramite investimenti diretti e per tramite di partner finanziari e/o imprenditoriali di caratura internazionale. E di aver già individuato, stante l’inizio già in data odierna della nuova stagione, un modello organizzativo, per la gestione dell’A.C.Perugia. Con un Consiglio d’Amministrazione composto da 3 persone: Direttore Generale – figura con esperienze pregresse nel Calcio professionistico, laureato in Economia con Master in Management, ex Arbitro, iscritto in 3 albi professionali: Giornalista Pubblicista, Consulente Finanziario presso Banca d’Italia e di Direttore Sportivo presso la FIGC. Direttore Sportivo, persona con esperienza pluriennale come allenatore in C e da qualche stagione sportiva abilitato al ruolo di Direttore Sportivo. Segretario Generale, uomo con esperienza di lunga data, oltre 25 anni di duro lavoro in tutte le categorie professionistiche dalla serie C alla Serie A. Team Manager, un professionista con diversi diplomi professionali conseguiti a Coverciano, ha già lavorato sia nel calcio dilettantistico che professionistico e che vanta anche delle esperienze in campionati esteri e settori giovanili in club di Serie A».
La palla torna nel campo di Santopadre: vai vedrà se, anche stavolta, l’amministratore del Perugia calcio opterà per la tattica della melina.