Ti presento i loro… Vis Pesaro
Scritto da Fabio Gasparri il 24/10/2020
Domenica 25 ottobre, alle 17.30, il Perugia di Fabio Caserta ospiterà al ‘Renato Curi’ la Vis Pesaro di Giuseppe Galderisi nella gara valida per la settima giornata del campionato di Serie C, girone B.
La squadra marchigiana si presenterà a Pian di Massiano al sedicesimo posto in classifica con cinque punti, ottenuti con una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
Nell’ultimo turno la squadra di Galderisi è stata sconfitta in casa dalla Triestina per 1-0. L’unica vittoria di questo campionato, la Vis Pesaro, l’ha ottenuta alla quarta giornata, in casa, contro il Matelica (2-1).
Fuori casa, in questa stagione, la Vis Pesaro ha un bilancio di due sconfitte ed un pareggio, in tre gare giocate. Due le reti segnate e ben 5 quelle subite.
Per quanto riguarda i marcatori, la squadra marchigiana é andata in onda 6 volte con altrettanti giocatori diversi: Pezzi, Gennari, Nava, Gelonese, Lazzari e l’eugubino Marchi.
Il modulo più utilizzato da Giuseppe Galderisi é il 3-4-1-2 oppure, come nell’ultimo incontro il 3-5-2 in cui il tecnico ha rinunciato al trequartista per far posto ad un regista.
La Vis Pesaro ha una rosa di 26 giocatori con un’età media di 25,2 anni. Tra i calciatori a disposizione di Galderisi c’è un ex grifone: Christian Puggioni, portiere del Perugia nella stagione 2007/2008, in serie C.
Puggioni, salvo sorprese, domenica non dovrebbe essere in campo perché in rotta con l’allenatore. L’ex portiere del di Samp, Chievo e Perugia è sceso in campo solo nelle prime tre partire. Di seguito il comunicato stampa della società sulla vicenda Puggioni-Galderisi:
La società Vis Pesaro 1898 comunica, in merito all’intervista rilasciata dal nostro tesserato Christian Puggioni al Corriere Adriatico, quanto segue:
Il mister Giuseppe Galderisi, tutto il suo staff e i calciatori hanno assoluta fiducia e sostegno da parte della società. Tesserati e componenti societari chiamati in causa non intendono rispondere a quanto dichiarato dal signor Christian Puggioni. La società altresì dichiara che tutti i settori biancorossi, compresa la prima squadra, operano in totale sintonia e unità d’intenti, impegnandosi al massimo per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia