Ti presento I loro… Ternana
Scritto da Redazione il 21/05/2021
Ultimo impegno stagionale per il Perugia di Fabio Caserta che sabato 22 maggio , alle 15, affronterà al Libero Liberati la Ternana di Cristiano Lucarelli nell’ultima decisiva sfida del triangolare di Supercoppa di Serie C.
La formazione rossoverde ha vinto il proprio girone con 90 punti a +22 dalla coppia delle inseguitrici Avellino e Catanzaro. In casa la Ternana ha conquistato 45 punti in 18 gare con 14 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta indolore rimediata nell’ultima gara di campionato contro la Juve Stabia.
Il modulo utilizzato da Lucarelli è il 4-2-3-1. Ipotizzando una formazione tipo , il tecnico rossoverde schiera Iannarilli in porta, Defendi, Boben, Kontek e Mammarella in difesa Palumbo e Proietti in mediana con Partipilo, Falletti e Furlan alle spalle di Vantaggiato. Lucarelli in campionato ha utilizzato tutti i calciatori a sua disposizione alternando spesso gli uomini a centrocampo (Paghera, Salzano e Damian) e soprattutto in attacco con Raicevic che spesso ha preso il posto di Vantaggiato.
Il giocatore più utilizzato è stato il portiere Iannarilli con 35 apparizioni e 3.150′ giocati, seguito da Kontek con 2.685 e dal capitano Defendi con 2.524.
Il capocannoniere è Partipilo con 18 reti seguito da Cesar Falletti con 17 e da Vantaggiato con 13.
L’unico rossoverde ad aver vestito la maglia del Perugia è il tecnico Cristiano Lucarelli mentre tra i grifoni gli ex della partita sono Burrai e Favalli.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia