Ti presento i loro… Ternana
Scritto da Redazione il 18/12/2021
La partita più sentita del campionato si avvicina. Domani, alle ore 16.15, al Renato Curi, il Perugia di Massimiliano Alvini ospiterà la Ternana del grande ex Cristiano Lucarelli.
La formazione rossoverde si presenta al Curi al tredicesimo posto in classifica con 22 punti in 17 partite. In trasferta le fere hanno giocato 8 gare e raccolto 9 punti con 2 vittorie (Pordenone e Alessandria) e , 3 sconfitte (Reggina, Cremonese e Cosenza) e 3 pareggi (Monza, Lecce e Frosinone). 13 i gol fatti lontano dal Liberati, 14 quelli subiti.
Il modulo preferito da Lucarelli è il 4-2-3, nell’ultima gara di campionato disputata contro il Benevento, il tecnico toscano ha invece utilizzato il 4-4-2 con Iannarilli in porta, Diakite, Sørensen, Capuano e Martella in difesa, Capone, Proietti, Koutsoupias e Partipilo a centrocampo con Donnarumma e Pettinari in attacco, lasciando Falletti in panchina per permettergli il pieno recupero da un lieve infortunio (contusione al costato).
Il giocatore più utilizzato da Lucarelli é il portiere Antony Iannarilli con 1.530 ‘ giocati seguito da Bruno Martella con 1.179 e da Cesar Falletti con 1.127.
I capocannonieri della squadra sono Donnarumma e Falletti con 7 reti a testa seguiti da Partipilo con 4.
Gli ex grifoni in maglia rossoverde sono il tecnico Lucarelli, l’assistente Alessandro Conticchio, Bruno Martella e Christian Capone.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia