TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ti presento i loro… Südtirol

Scritto da il 28/11/2020

 

Domenica 29 novembre, alle ore 15, il Perugia di Fabio Caserta sarà ospite della capolista Südtirol al ‘Druso’ di Bolzano.

Südtirol-Perugia é una sfida totalmente inedita ma per i grifoni non sarà la prima sfida ufficiale nello stadio di Bolzano.
Il 27 luglio 2002 infatti, il Perugia di Serse Cosmi, data la squalifica dello stadio ‘Curi’ in campo internazionale a causa della sospensione della partita di Intertoto contro il Trabzonspor del ’99 per lancio di oggetti, nella medesima competizione ospitò proprio al ‘Druso’, lo Stoccarda.
In quella occasione i grifoni si imposero 2-1 con reti di Miccoli e Bertettoni ma la vittoria di misura non bastò ai ragazzi di Cosmi per passare il turno data la precedente sconfitta per 3-1 in terra tedesca.

Come detto in precedenza il Südtirol si presenta alla sfida interna contro il Perugia da capolista con 25 punti in 12 partite ottenuti con 7 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.
Al ‘Druso’ la squadra guidata da Stefano Vecchi é scesa in campo in 5 occasioni ottenendo 11 punti con tre vittorie (Fermana, Carpi e Mantova) e due pareggi (Sambenedettese e Gubbio).

Il modulo utilizzato in tutte le gare di campionato fino a questo momento da Stefano Vecchi é il 4-3-1-2. Nell’ultimo incontro, vinto 1-2 in casa del Modena, l’ex tecnico di Venezia e Inter ha scelto Poluzzi in porta, El Kaouakibi , Malomo, Curto e Davi in difesa, Karić, Greco e Gatto a centrocampo con Casiraghi a sostegno di Turchetta e Magnaghi.

La rosa a disposizione di Vecchi è formata da 23 calciatori con una media di 27,3 anni. I calciatori più utilizzati, oltre al portiere Poluzzi (1260′) sono il terzino El Kaouakibi (1105′) e la seconda punta Rover (1006′).

I capocannonieri della squadra sono Casiraghi e Rover con tre reti a testa.

Nel Südtirol c’è un ex grifone: Leandro Greco. L’ex giocatore di Roma e Verona ha vestito la maglia del Perugia in 4 occasioni nello scorso campionato prima di non prolungare il suo contratto fino al termine della stagione dopo lo stop per la pandemia.

Giocherà da ex anche Filippo Sgarbi che ha vestito la maglia del Südtirol nella stagione 2017/2018 prima di approdare al Perugia. Sgarbi ritroverà il suo vecchio stadio e anche Stefano Vecchi suo allenatore nella primavera dell’Inter.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 28/11/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa