Ti presento i loro… SPAL
Scritto da Redazione il 31/10/2021Dopo la sconfitta casalinga contro la Reggina, il Perugia di Massimiliano Alvini è già pronto per lo prossimo turno del campionato di Serie B e domani pomeriggio affronterà in trasferta la Società Polisportiva Ars et Labor , più comunemente conosciuta come SPAL.
La formazione ferrarese guidata dal tecnico spagnolo Pep Clotet, attualmente è al tredicesimo posto in classifica con 13 punti conquistati in 10 partite. Allo stadio Paolo Mazza la formazione biancazzurra ha conquistato 9 punti con 2 vittorie e 3 pareggi in 5 gare disputate.
Il modulo preferito da Clotet è il 4-2-3-1 anche se nell’ultima gara giocata e vinta ad Ascoli il tecnico ha utilizzato il 4-3-1-2 con Seculin in porta, Dickmann, Vicari, Capradossi e Tripaldelli in difesa, Mora, Viviani ed Esposito a centrocampo con Mancosu alle spalle delle due punte Colombo e Latte Lath.
Il giocatore più presente fino ad ora è capitan Vicari con 1.020 ‘ giocati seguito da Viviani con 973 ed Esposito con 955.
Il capocannoniere della squadra è Colombo con 5 reti seguito da Viviani con 3.
Gli ex grifoni in maglia SPAL sono il difensore Luca Coccolo (1 presenza in Coppa Italia) e l’attaccante Federico Melchiorri (96 partite e 21 gol con la maglia del Perugia).
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia