Ti presento i loro… Sambenedettese
Scritto da Fabio Gasparri il 07/11/2020
Dopo la bella vittoria al ‘Braglia’ di Modena, il Perugia di Fabio Caserta é atteso ancora da una trasferta insidiosa. Domani, alle 17.30 i biancorossi scenderanno in campo al ‘Riviera delle Palme’ contro la Sambenedettese guidata da Mauro Zironelli.
La ‘Samb’ si presenta alla sfida interna contro il grifo al decimo posto in classifica con 12 punti conquistati in 8 gare con tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Tra le mura amiche la Samb ha conquistato 7 punti con due vittorie (Gubbio e Mantova) , un pareggio (Fermana) ed una sconfitta (Modena). Al ‘Riviera delle Palme’ la Samb ha segnato 5 reti e ne ha subite 4.
L’allenatore Mauro Zironelli ha preso il posto di Paolo Montero da una giornata esordendo con un pari (0-0) in casa del Sudtirol. Nell’unica gara , fino a questo momento, sulla panchina della Samb, Zironelli, ha schierato i marchigiani con il 3-5-2 con Nobile in porta, D’Ambrosio, Di Pasquale e Enrici in difesa, Scrugli, D’Angelo, Mawuli, Angiulli e Liporace a centrocampo con Lescano e Maxi Lopez in attacco.
Il calciatore ad aver segnato più reti fino a questo momento é l’attaccante Manuel Nocciolini con tre reti, seguito da Maxi Lopez con 2.
Il calciatore più presente é il portiere Nobile con 810 minuti giocati mentre tra i giocatori di movimento l’ex Ternana Angiulli ha giocato 782 minuti. Completa il podio dei più presenti Maxi Lopez con 700′.
La rosa della Samb é composta da 29 giocatori con una media età di 26,3 anni.
Dal 21 settembre, Stefano Colantuono , allenatore del Perugia nella stagione 2004/ 2005, ha assunto il ruolo di direttore dell’area tecnica alla Samb, squadra dove aveva iniziato la carriera da allenatore nel 2002 quando la Sambenedettese era di proprietà della famiglia Gaucci e la presidenza era affidata ad Elisabetta Tulliani, ai tempi compagna del compianto Luciano Gaucci.
Non ci sono ex grifoni nella rosa della Samb.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia