TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ti presento i loro… Gubbio

Scritto da il 20/11/2020

 

Il Perugia, dopo aver impattato a reti inviolate a Carpi, torna al ‘Curi’ per ospitare il Gubbio nel derbyssimo della provincia.

La squadra di Vincenzo Torrente si presenta a questa sfida al diciottesimo posto in classifica con sette punti totalizzati con una sola vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte, in dieci gare giocate (una é da recuperare contro la Triestina). Il cammino fuori casa della squadra rossoblù, fino a questo momento, é stato migliore di quello effettuato al ‘Baretti’ con quattro punti conquistati con un pareggio (1-1 al Sudtirol), una vittoria (2-1 sul campo del Ravenna) e tre sconfitte ( Samb, Fermana e Vis Pesaro).

Nelle dieci gare disputate, Vincenzo Torrente ha cambiato più volte il modulo di gioco partendo dal 4-3-3 delle prime gare, per poi passare al 3-5-2 fino al 4-3-1-2 utilizzato nelle ultime due partite di campionato in cui il Gubbio ha conquistato 4 punti. Nell’ultimo incontro, al Barbetti contro la Virtus Verona, Torrente ha utilizzato il 4-3-1-2 con Cucchietti in porta, Uggè e Signorini centrali, Formiconi e Migliorelli terzini, Sainz-Maza, Malaccari e Oukhadda mediani con Pasquato dietro alle due punte Gerardi e Gomez.

Il Gubbio ha una rosa di 21 giocatori con una media età di 25,9 anni. I calciatori più utilizzati da Torrente sono il portiere Cucchietti e il difensore Uggé con 900′ giocati a testa, il capitano Malaccari con 873′ e il centrocampista spagnolo Sainz-Maza con 779′.

I capocannonieri del Gubbio sono Sainz-Maza e Gerardi con due reti segnate, le altre reti rossoblù in stagione sono state realizzate da Malaccari, De Silvestro, Signorini e Gomez.

Nel Gubbio c’è un ex grifone: é l’ex centrocampista francese Rogrigue Boisfer, in biancorosso nella stagione 2005/2006 in Serie C1, con 29 partite giocate. Boisfer é il vice di Vincenzo Torrente.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia

Scritto da
il 20/11/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa