Ti presento i loro… Arezzo
Scritto da Redazione il 30/01/2021
Per il Perugia di Fabio Caserta, la prima gara casalinga del girone di ritorno é il derby dell’Etruria contro l’Arezzo di Roberto Stellone.
La squadra toscana si presenta a questo importante appuntamento all’ultimo posto in classifica con 10 punti in 20 partite. Fuori casa la squadra del cavallino ha ottenuto 7 punti in nove gare con una vittoria (0-2 contro l’Imolese), 4 pareggi e altrettante sconfitte.
Come detto il tecnico degli amaranto, da appena due settimane. è Roberto Stellone, il terzo allenatore stagionale dopo gli esoneri di Alessandro Potenza e Andrea Camplone. Stellone ha esordito sulla panchina del cavallino nell’ultimo turno di campionato perdendo 2-3 sul campo della Feralpisaló. Il modulo scelto dal tecnico nell’unica gara disputata é stato il 4-4-2 con Sala tra i pali, Luciani, Sbraga, Cherubin e Karkalis in difesa, Belloni, Antonio, Di Paolantonio e Serrotti a centrocampo con Cutolo e Piu in attacco.
Il calciatore più utilizzato fino a questo momento è il terzino destro Luciani con 1.787′ giocati seguito dal capitano Cutolo con 1.729′ e da Marco Baldan con 1.335′.
Il capocannoniere del cavallino è Cutolo con 6 reti, seguito da Belloni con 4 e da Bortoletti con 3.
Arezzo è una vera e propria colonia di ex Grifoni: Aniello Cutolo, Marco Baldan, Andrea Maestrelli e Matteo Serrotti tra i calciatori e il vice allenatore Giorgio Gorgone nello staff tecnico. Di questi, hanno già giocato il derby dell’Etruria in maglia biancorossa Cutolo (2 partite) e Gorgone (1 presenza) mentre Serrotti rimase in panchina in entrambe le gare contro l’allora Atletico Arezzo nel campionato di Serie D 2010/2011.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia