TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ternana Perugia le dichirazioni dei protagonisti post partita, un derby senza emozioni, a vincere è la sportività

Scritto da il 18/04/2015

Ternana_Perugia_int

Termina 0 a 0 la sfida tra Ternana e Perugia, un derby affatto emozionante, poche occasioni hanno caratterizzato questa partita, che tuttavia si è conclusa con una grande sportività da parte di entrambe le formazioni. Uno 0 a 0 questo che tutto sommato accontenta tutti, vista la classifica, i grifoni restano in piena zona play off, mentre la Ternana si tiene a distanza di sicurezza dalla zona calda.

Al termine dell’incontro abbiamo ascoltato i commenti dei protagonisti, tra cui Nielsen che ha detto “abbiamo fatto un buon secondo tempo anche se potevamo fare meglio, abbiamo creato poco, ma abbiamo anche rischiato poco, il pareggio ci sta oggi anche se volevamo regalare la vittoria ai nostri tifosi però forse la paura di prender goal ci ha un po’ bloccato”.

Interviene anche Attilio Tesser, tecnico della Ternana, che si dice soddisfatto della prestazione della sua squadra, “il primo tempo – dice – abbiamo gestito bene e concesso poco, il secondo tempo il Perugia ha preso più possesso del gioco e ne abbiamo risentito, ma sommando le occasioni noi siamo stati più pericolosi, con Gavazzi – aggiunge – abbiamo cercato di renderci più pericolosi, le squadre erano speculari, anche se l’aspetto tecnico del Perugia era superiore noi abbiamo fatto la nostra buona partita”. A parlare è stato poi Fazio “abbiamo preparato la partita cercando di attaccarli alti, siamo riusciti a creare le nostre occasioni, potevamo passare in vantaggio il primo tempo ma dopo siamo calati, il risultato è giusto non ci sono recriminazioni, era tanto che non vedevo il Liberati pieno, è stato bello, emozionante”.

Abbiamo dunque ascoltato Camplone che si aspettava una partita più spensierata da parte dei suoi, invece la tensione ha avuto la meglio, poi ha detto “il primo tempo siamo entrati così così, non eravamo sciolti mentalmente, noi un pochino superficiali, poi il secondo tempo meglio, abbiamo creato, nonostante la grande pressione della Ternana abbiamo concesso solo una traversa a Gavazzi, un pareggio che muove la classifica, per noi va bene, dobbiamo essere più cinici davanti, però la squadra si sta esprimendo in maniera ottima, non dimentichiamo che abbiamo avuto meno giorni per allenarci, era una partita difficile, questo pareggio ci può rallentare ma non fermare, archiviamo e pensiamo al Livorno – riguardo i suoi – oggi discretamente bene, potevano fare di più, ma era una giornata molto calda, peccato perché siamo entrati nervosi, poi il secondo tempo abbiamo visto un’altra partita, la squadra è cresciuta, più matura, la difesa ha fatto bene, abbiamo subito pochissimo, oggi era una partita diversa, eravamo molto lenti mentalmente, non dimentichiamo che è un punto fuori casa e ci da continuità, crescita anche da parte dei tifosi e questo fa bene al calcio”.

Abbiamo ascoltato anche Giacomazzi “la Ternana ha fatto meglio di noi soprattutto nei primi 15 minuti, i ritmi sono stati un po’ bassi, oggi ci tenevamo a fare risultato, purtroppo non è andata così e infatti non ne sono felice perché mi piace vincere i derby – poi spiega – siamo stati sottotono e loro numericamente in area erano sempre in superiorità”.

Gavazzi “siamo partiti bene volevamo dimostrare che potevamo giocarcela poi nel secondo tempo sono usciti più loro hanno tenuto più il pallone, però credo che sia stato un pareggio giusto, un punto importante, sappiamo che ancora è dura, la prossima è una partita difficile, dobbiamo fare più punti possibile il prima possibile”.

Tra i tanti protagonisti, a parlare è stato anche il presidente della Lega di Serie B, Abodi presente oggi al Liberati, “sono partito da Roma con i problemi della partita di Varese, devo dire che arrivato qua mi sono rincuorato, perché la partita dei bambini, il calore dei tifosi, al di la della partita per quello che ha potuto fruire e dare che per me è quasi marginale, perché per me i risultati sono tutti buoni, mi hanno rimesso un po’ in pace, mi piace che qua ci sia stata l’idea di calcio e sport”.

Insomma una partita povera di emozioni dove però a vincere è stato il calcio, lo spettacolo nei colori di un pubblico festante e la sportività delle due squadre.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 18/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa