Ternana – Perugia, le dichiarazioni post gara: Caserta, Sgarbi e Sounas
Scritto da Redazione il 22/05/2021La stagione è terminata alle ore 16:50 circa, ma nessuno tra i protagonisti ha voglia di parlare del futuro. Il più gettonato sull’argomento non poteva che essere mister Fabio Caserta: “A me ora interessa soltanto staccare la spina. Voglio riposare, poi ci sederemo con la società e capiremo cosa fare per il bene del Perugia. È importante che i progetti collimino, nessuno di noi si può permettere di sbagliare. Sto bene a Perugia, sia personalmente che professionale”.
Al Liberati si è visto un Perugia che ha giocato e che invece è uscito senza punti. Di questo, secondo il difensore Filippo Sgarbi, bisognerà prenderne nota per il futuro: “Quanto avvenuto deve rappresentare un campanello di allarme dato che il livello sarà superiore. Loro sono una grande squadra ed hanno sfruttato l’occasione”. Proprio la finalizzazione è stato probabilmente l’unico vero aspetto negativo: “Volevamo trovare gli attaccanti rischiando l’uno contro uno e facendo attenzione ai loro inserimenti, ma hanno concretizzato meglio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Dimitrios Sounas, ancora una volta tra i migliori: “Abbiamo giocato un grande primo tempo, senza tuttavia riuscire a segnare. Nel calcio non vince chi gioca meglio, ma chi fa gol”. Una stagione comunque da incorniciare: “È stato difficile partire in ritardo dopo la retrocessione. Siamo felici di aver riportato la società dove merita di stare”. Un augurio: “Speriamo di rivedere i tifosi allo stadio, ne abbiamo bisogno”. Il centrocampista greco ha già “sfiorato” la B con la Reggina e adesso le idee sono chiare: “Non vedo l’ora di giocare in questa categoria con la maglia biancorossa addosso. Ora un po’ di vacanza”.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com