Ternana Perugia. Le dichiarazioni di Gautieri pre gara
Scritto da Redazione il 11/02/2017Gautieri ha spiegato le sue motivazioni sul perché ha scelto di lavorare a porte chiuse per la partita contro il Perugia:
“Ho preferito lavorare qui invece che andare in ritiro. La squadra ha bisogno di vivere la città. Porte chiuse perché avevamo bisogno di una concentrazione diversa ma non perché dovevamo scappare via dai nostri tifosi. Noi Abbiamo bisogno dei tifosi altrimenti, saremmo andati in ritiro”.
Che derby dovrà essere per la Ternana?
“Mi aspetto la partita perfetta da parte dei giocatori. Sappiamo che è una partita a se e diversa dalle altre. Tutti ci aspettiamo qualcosa in più rispetto alla gara di sabato. E’ la partita. Sappiamo l’importanza ma dobbiamo capirla a fondo”.
Una vittoria nel derby potrebbe sbloccare definitivamente questa squadra?
È normale che una vittoria nel derby ti permette di cambiare la stagione, personalmente una situazione del genere l’ho trovata anche a Latina e poi siamo riusciti ad ottenere una salvezza quasi impossibile. Ovviamente una vittoria del Derby può dare un grandissimo sorriso alla cittadinanza che calcisticamente parlando non sta passando un buon periodo.
Ci saranno novità sulla formazione iniziale?
“Si. Rossi è in bilico. Se ci sarà o meno ancora non lo sappiamo”.
Ci saranno Diakité e Coppola?
“Non saranno convocati. Il primo ha un problema tendineo ma tornerà presto. Coppola lo stiamo recuperando. Tatticamente è un elemento che può tornarci utile”.
Due squadre diverse il Perugia una squadra rodata. La Ternana, ancora in fase di costruzione. Sarà un problema oppure sarà uno stimolo a fare qualcosa d’impensabile?
“Il Perugia è una squadra nata a giugno. Sono sette mesi e mezzo che giocano insieme. Sanno cosa fare. Noi lavoriamo da tre settimane insieme. La squadra sta reagendo bene. Naturalmente ci saranno delle difficoltà e quando le hai devi lavorare anche su di loro. Penso che un calciatore, un professionista, dopo una settimana dieci giorni deve saper fare tutto. Sono convinto che la mia squadra questo lo farà. Noi dobbiamo pensare a quello che potremo fare. In certe situazioni dove non arrivi con la gamba devi arrivarci con il cuore. Il Perugia ha forza in difesa, qualità in mezzo e pericolosità davanti. I nomi sono tanti da elencare. Il Perugia è una squadra forte. Lo dimostra la classifica ma anche la prestazione di sabato quando in svantaggio nel finale ha saputo ribaltare il risultato. Dobbiamo essere bravi a colpirli nel loro punto debole”.
Probabile Formazione
Ternana (4-3-3): Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi, Defendi, Ledesma, Di Noia, Falletti, Pettinari, Acquafresca.
Edoardo Desidesio- Agenzia Stampa Italia