TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ternana Perugia il derby è dei Grifoni, Bisoli “sono felice, vincere il derby è sempre bello”

Scritto da il 24/10/2015

Bisoli210815

Partita non troppo emozionante pur essendo una straregionale, le due squadre non hanno fatto vedere poi molto in campo ma alla fine ciò che conta è il risultato, un buon risultato per il Perugia di Pierpaolo Bisoli che grazie al tiro dal dischetto trasformato da Ardemagni, non ha solo trovato tre punti fondamentali ma ha anche acquisito fiducia nei propri mezzi e morale che mancava dopo tante partite senza risultato pieno.
Al termine della gara Pierpaolo Bisoli era visibilmente entusiasta del risultato e non solo, come ha detto nel post partita infatti “sono felice per loro, per la mia società, per i miei tifosi, per i miei ragazzi, vincere il derby – ha aggiunto – è sempre bello”, anche se poi a decidere le sorti dell’incontro è stato un episodio il tecnico ha detto “un episodio favorevole ma durante questo campionato spesso gli episodi sono stati sfavorevoli”, l’unica differenza a detta sua è stata la prestazione impeccabile, senza sbavature da parte dei suoi ragazzi. Infatti sempre secondo lui la Ternana avrebbe infastidito la difesa biancorossa solo in due tre occasioni con tiri dalla distanza. Non ha mancato di elogiare i suoi giocatori tra cui Volta, a proposito del quale ha detto che spesso sente la responsabilità di dovere qualcosa al suo allenatore visto che ovunque va lo porta con lui, ma lo stesso Bisoli ha tenuto a precisare il suo valore per il Perugia con o senza di lui. Il tecnico biancorosso spende anche qualche parola per i giovani messi in campo “abbiamo messo in campo due ragazzi del ’97 – ha detto – che hanno fatto molto bene, bravo Drole” anche se qui Bisoli ha precisato che il ragazzo avrebbe dovuto chiudere meglio il contropiede, non manca poi di elogiare Zebli “ha giocato mezz’ora si un’intensità fantastica”, parla anche di Ardemagni da lui definito un giocatore fantastico, “ ha fatto una partita straordinaria, il lavoro incamerato a luglio, agosto, settembre lo sta mettendo a frutto adesso, io sono sicuro che andrà in serie A, un giocatore formidabile”. Ma il tecnico resta coi piedi per terra, infatti avrebbe anche detto ai suoi di gioire fino al rientro a Perugia, poi di nuovo a testa bassa per pensare alla prossima gara interna contro il Cagliari martedì prossimo.
A parlare nel post partita è stato anche Volta che ha commentato così questo incontro “penso che la partita di oggi è stata la meno bella ma la più battagliata, abbiamo raccolto i frutti di quanto fatto questa estate”.
Abbiamo poi ascoltato le dichiarazioni di Ardemagni grande protagonista di questa sfida “sono contento della vittoria, del mio gol, di tutto, era un derby ci tenevamo tutti, oggi è arrivato il risultato e siamo veramente felici – poi ha aggiunto – la squadra sale, la difesa sale ho un supporto in più, oggi stavo bene fisicamente e spero di andare avanti cosi, siamo un gruppo unito” e ancora “dobbiamo andare avanti così, il campionato è lungo dobbiamo stare coi piedi per terra”. Non sono poi mancate parole di stima verso Bisoli a proposito del quale ha detto “ tira fuori il meglio di noi anche quando le cose vanno male, ci ha sempre trasmesso la grinta e la cattiveria”.
Sta poi a Masi visibilmente amareggiato per la sconfitta “gara molto combattuta, partita non bellissima, noi venivamo da un risultato importante e avremmo voluto dare continuità al risultato”. Sta poi a Roberto Breda tecnico della Ternana, “partita molto equilibrata, gli episodi hanno fatto la differenza atteggiamento giusto da squadra, dove c’è stato da soffrire abbiamo sofferto abbiamo provato anche a fare la partita e negli episodi non è andata come speravamo”, poi ha detto “a me non piace tanto commentare gli episodi, posso avere idee diverse, però è anche vero che in corso d’opera durante il gioco ci sta che la scelta va fatta in pochi secondi, può essere che magari possa avere anche sbagliato, però non è questo il problema, ci tenevamo tanto a fare bene in questa partita, ci spiace per come è finita però l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto, da squadra vera che ha sofferto fino alla fine e dobbiamo venire più forti da questo incontro sapendo che la strada da fare è ancora lunga”.
Insomma una gara importante vinta dal Perugia contro il nemico (calcisticamente parlando ndr) di sempre, una partita importante che ha sicuramente ridato morale alla squadra di Bisoli che finalmente ritrova la vittoria e i punti in classifica, ma il Grifo si sa, anche nei momenti più difficili sa come fare per rialzare la testa e spiccare il volo.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 24/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa