Ternana Perugia. Biglietti e disposizioni di pubblica sicurezza
Scritto da Redazione il 11/02/2017Continua la prevendita per acquistare i biglietti per assistere al derby, si ricorda che la vendita dei biglietti proseguirà fino a sabato sera alle ore 21:00 e che non sarà possibile acquistare i biglietti il giorno della partita inoltre la vendita dei tagliandi destinati ai tifosi locali è consentita ai soli residenti nella provincia di Terni; tutti coloro che risiedono in altre province potranno comprare i biglietti solo se in possesso di Fidelity Card Ternana Calcio e non sarà possibile l’acquisto attraverso la modalità online.
I dati ufficiali ad oggi parlano di 6300 tagliandi venduti (la curva nord è esaurita), compresi quelli acquistati nel periodo di prelazione per gli abbonati ma esclusi quelli del settore ospiti, che ammontano a circa 1300; per un totale di circa 7600 persone.
Il Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica si è riunito in prefettura, la partita è considerata a rischio dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, pertanto sono state disposte le misure di sicurezza per assistere al derby:
Alcol vietato all’interno dello stadio, nessuna vendita di bevande in vetro nei locali a ridosso dell’impianto, chiusura delle strade limitrofe.
In questura inoltre si è tenuto inoltre un incontro tecnico al quale hanno partecipato anche rappresentanti della Ternana Calcio dove sono stati pianificati i servizi cercando di ridurre al minino i disagi ai cittadini.
Nel frattempo Sassi, striscioni con scritte offensive e bastoni sono stati sequestrati dalla polizia, a Terni, nel corso dei servizi di prevenzione disposti in vista del derby tra Ternana e Perugia. Il sequestro è avvenuto nella notte di venerdì.
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia