TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Tennistavolo. Torneo Regionale Fitet Umbria

Scritto da il 10/03/2015

CIMG4866

 

Andrea Quagliarini dell’Asd Montegrillo e Gianluca Alunni dell’Asd Perugia TT, fanno man bassa dei titoli più prestigiosi, nell’ultimo Torneo Regionale Fitet disputato domenica scorsa a Terni. Il diciottenne portacolori di Montegrillo dopo una lunga cavalcata sia aggiudica il primo posto nel singolo maschile IV categoria, battendo avversari di tutto rispetto provenienti da tutta la regione. L’ottima prestazione di Andrea Quagliarini si è iniziata a delineare già nel girone, dove ha agevolmente sconfitto i suoi due avversari di turno Isoppi e Persichetti con un secco 3-0. Nei quarti di finale, la stessa sorte è toccata anche al giovane e promettente atleta ternano Niculae ed al veterano Franco Burgo, entrambi battuti per 3-0. Nella partita decisiva per la conquista del titolo, il giovane difensore perugino ha sconfitto per 3-1 l’ostico tifernate Stefano Scottoni.

 

Quagliarini si è fatto onore anche nella categoria superiore, tanto che nel singolo maschile terza, ha facilmente battuto nel girone sia Federico Poeta (3-0), che Paolo Biscarini (3-1). Poi nel tabellone ad eliminazione diretta ha vinto contro i folignati John Ippoliti e Pietro Capputi, rispettivamente per

3-1 e 3-2. Nella finale tutta perugina Quagliarini dopo essersi portato in vantaggio per 2-0 si è arreso al forte Gianluca Alunni 3-2.

 

Per Andrea Quagliarini è stata una domenica da incorniciare, perché oltre alla conquista dei due importanti podi nell’ultimo torneo regionale Fitet della stagione agonistica, è riuscito a vincere e prendere punti anche per la classifica individuale, contro atleti di altissimo valore sportivo.

 

CIMG4863

Scritto da
il 10/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, TENNIS TAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa