Tennistavolo Serie B2 maschile. L’Istituto Leonardi Perugia perde a San Benedetto del Tronto.
Scritto da Redazione il 22/10/2014
L’Istituto Leonardi Perugia nella seconda giornata di campionato di Serie B2, sperava di muovere la classifica in trasferta nel palazzetto di San Benedetto del Tronto, ma la squadra dell’Oikos si è rivelata più ostica del previsto.
Nel primo incontro il capitano perugino Gianluca Alunni ha combattuto strenuamente contro Maurizio Colucci arrivando al quinto set, ma purtroppo ha perso con il punteggio di 11-9. Poi l’outsider Federico Poeta nulla ha potuto contro la nuova promessa Arcangel Giammarino. La stessa sorte è toccata a Matteo Malizia che riportava un secco 3-0 contro il marchigiano Alessandro De Vecchis. Tuttavia nel quarto incontro Gianluca Alunni è stato protagonista di un match spettacolare tutto cuore e tecnica, dimostrando un grande attaccamento ai colori perugini battendo 3-1 il più quotato Arcangel Giammarino e riaprendo così la partita.
A questo punto anche Matteo Malizia si è reso protagonista di una vittoria sul filo del rasoio (3-2) contro Maurizio Colucci dimostrando le sue grandi doti tecniche. Nel sesto incontro il giovane Federico Poeta ha provato a contrastare l’esperto giocatore di casa Alessandro De Vecchis: il perugino si è comunque fatto valere mostrando a pieno il suo gioco e la sua grinta mettendo in difficoltà il marchigiano, soprattutto nel primo set, ma alla fine nulla ha potuto contro un avversario di livello chiaramente superiore. Nell’ultimo match il giovanissimo Arcangel Giammarino ha dimostrato di possedere notevoli capacità battendo Matteo Malizia per 3-0. La sconfitta per 5-2 non offusca una buona prestazione da parte dell’Istituto Leonardi Perugia contro i più titolati atleti marchigiani.