TENNIS: successo a Bastia Umbra per la I Avon Cup
Scritto da Redazione il 02/10/2019
Al Tennis Country Sporting Club si è conclusa la I Avon Cup, torneo, il secondo stagionale organizzato dal circolo di Bastia Umbra, che ha riscosso un grande successo, in termini di partecipazione (31 donne nel singolare femminile e 36 coppie nel doppio maschile) e di livello tecnico.
Un esperimento quello delle due diverse gare in contemporanea riuscito vista anche la cospicua presenza di spettatori nei dodici giorni di gare. Anche domenica il colpo d’occhio del Tennis Country era eccezionale… In tanti tra un caffè e un dolcetto, un cocktail ed una nocciolina hanno preso parte all’atto ultimo della manifestazione.
Per la cronaca, il singolare femminile di 3^Cat. Lim. 3.3 è andato dopo più di due ore di partita a Daniela Gioni (Ct Umbertide) su Livia Serena Properzi (Tennis Training Foligno) con il punteggio di 75 63. Nel doppio maschile (lim. 3.1 ma media coppia max 3.3), dopo un’incredibile partita conclusasi 10/8 al super tiebreak, I due Andrea, Lepri dello Junior Perugia e Cioffini del Tc Grifo hanno battuto Massimiliano Biccari e Simone Orfeo del Tennis Chiugiana.
Alla premiazione erano presenti il presidente del Comitato Regionale Fit Umbria Roberto Carraresi, la madrina della manifestazione, Arianna Mastromichele, referente di zona di AVON, Maria Ausilia Fiorentino, membro della commissione Tennis Femminile dell’Umbria, Mario Malizia, supervisor dei giudici e degli arbitri Andrea Dozi ed Elia Pirilli, il maestro Marco Coletti, e tutto il consiglio del Tennis Country.