Tennis. Cristiana Vasco campionessa umbra agli Assoluti Ubi Banca
Scritto da Redazione il 18/09/2017
Cristiana Vasco del Circolo Tennis Foligno è la campionessa umbra di tennis del 2017. Sui campi dello Junior Tennis Perugia si sono conclusi i Campionati Umbri Assoluti trofeo Ubi Banca, che hanno incoronato nel tabellone di singolare femminile la portacolori del circolo folignate, vittoriosa in finale su Chiara Strappaghetti dello Junior Tennis Perugia con il punteggio di 62 64. Nel tabellone conclusione di Quarta Categoria, titolo per Valentina Pieracciani anch’essa rappresentante del club ospitante, con la finalista Strappaghetti che non è potuta scendere in campo causa infortunio. Alle premiazioni hanno partecipato Maurizio Mencaroni, vice presidente del Comitato Regionale Umbro della Federtennis, l’ex presidente dello Junior Tennis Perugia Rodolfo Vinti e il maestro Stefano Lillacci. Riconoscimenti dell’organizzazione al giudice arbitro Giada Lisetti ed all’arbitro della finale Remo Marinelli.
Singolare Maschile, titolo umbro a Stefano Baldoni
Stefano Baldoni è il Campione Assoluto Umbro del 2017. Profeta in patria il tennista dello Junior Tennis Perugia, che sul centrale di casa, nella finale giocata sabato sera contro il compagno di circolo Andrea Militi Ribaldi, si è imposto con il punteggio di 62 67 60 portando così a casa il titolo dei Campionati Assoluti Umbri 2017 Trofeo Ubi Banca. Finale che ha regalato colpi da applausi soprattutto nel secondo set, in cui l’eugubino Militi Ribaldi è riuscito ad aumentare il ritmo allungando meritatamente la contesa. Nel parziale conclusivo però Baldoni è tornato in cattedra, dimostrando una grandissima solidità. Nel tabellone conclusivo di Terza Categoria, vittoria invece per Leonardo Mazzocchio del Circolo Tennis Foligno, che ha superato Nicolò Macchia del Tennis Club Terni 64 06 63. Alle premiazioni della finale del singolare maschile hanno preso parte Roberto Carraresi, presidente del Comitato Regionale Umbro della Federtennis, il suo vice Maurizio Mencaroni, il presidente della filiale Ubi Banca di Perugia Francesco Palomba, il presidente dello Junior Tennis Perugia Roberto Tarpani e il maestro Stefano Lillacci. Riconoscimento dell’organizzazione anche al giudice arbitro della rassegna, Giada Lisetti e all’arbitro della finale Remo Marinelli.
Passaro e Casucci campioni umbri di doppio
Sul tetto dell’Umbria ci sono Francesco Passaro e Gilberto Casucci. La coppia dello Junior Tennis Perugia, ha fatto suo gli Assoluti Umbri di doppio trofeo Ubi Banca battendo in finale il tandem Davide Natazzi (Junior Tennis Perugia)-Alessandro Bassi (Circolo Tennis Gubbio) con il punteggio di 61 64. Passaro e Casucci hanno fatto valere il maggior affiatamento derivante dai tanti tornei disputati insieme in giro per l’Italia. I due alfieri dello Junior, tra l’altro, saranno protagonisti con la maglia gialloblu ai Campionati Italiani Under 16 a squadre che a fine mese si disputeranno a Campobasso. Natazzi e Bassi nel secondo set hanno provato ad allungare la contesa, ma non sono riusciti a scalfire la sicurezza degli avversari. Alle premiazioni della finale hanno preso parte Francesco Palomba, direttore della filiale perugina di Ubi Banca e Maurizio Mencaroni, vice presidente del Comitato Regionale Umbro della Federtennis.