TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Taddei o non Taddei?..il Grifo sfoglia la margherita

Scritto da il 23/07/2015

Taddei 06

 (ASI) – Era il 21 luglio del 2014 quando, sotto il sol leone cocente, si apprestava ad atterrare sul suolo di Perugia Rodrigo Ferrante Taddei, idolo indiscusso della tifoseria romanista e pilastro per anni in una piazza prestigiosa come quella della “lupa”. Le premesse erano succulente ed allettanti, col popolo di fede perugina che si leccava i baffi sognando il brasileiro con la casacca numero 10 come nuovo trascinatore ed idolo della folla per l’annata ventura. Prime quattro giornate notevoli da parte del calciatore che poi, adagio adagio, scemava le proprie prestazioni sul rettangolo verde di gara e contestualmente vedeva il proprio rendimento ridursi progressivamente fino a divenire di una mediocrità troppo troppo scomoda per colui il quale doveva rappresentare il faro del nuovo corso in cadetteria della società targata Santopadre. Girone di ritorno in naftalina con Camplone che, stanti le “non prestazioni” del trentacinquenne centrocampista, lo relegava ai margini delle sue scelte tecniche concedendogli solo qualche scampo di partita. “ Mezzi” riscaldamenti, qualche cenno di svogliatezza di troppo condivano il piatto di ingredienti negativa tanto da scatenare i dissapori della tifoseria, palesemente delusa da quello che doveva essere il pezzo da 90 della rosa. Trecentosessantacinque giorni dopo, Taddei si ritrova a sudare sotto i “colpi” di mister Pierpaolo Bisoli e del suo staff, uno che non scherza proprio in termini di impegno, attaccamento alla maglia e determinazione; peculiarità che non devono assolutamente mancare nei suoi ragazzi e “conditio sine qua non” per venir presi in considerazione. Il sole di Sarnano, almeno a primo impatto, sta restituendo un Taddei motivato, voglioso di dimostrare che può ancora dire la sua per la causa Perugia. Le vie del mercato sono infinite, così come quelle del Deus calcistico. Il Grifo sfoglia la margherita…ora sta a Taddei farlo fermare al “petalo giusto”.

Foto di Fabio Arcangeli

Taddei 02

Intanto, sempre sul fronte mercato, come da NOI anticipato oramai quasi un mese fa il Perugia ha reso ufficiale il tesseramento del centrocampista mancino ex Lazio e Catania Alessio Garofalo classe 1998 che si è già aggregato alla Primavera di Mister Recchi. Anticipato da NOI…si rimarca il concetto dato che, negli ultimi giorni, è frase molto in voga fra qualche media locale.

Articoli relativi

Il Grifo guarda anche al futuro: vicinissimo il classe 98 Garofalo (4/7/2015)
Garofalo al Perugia (18/7/2015)

Simone Angelini – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 23/07/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa