TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Supercoppa Ternana Perugia 1-0

Scritto da il 22/05/2021

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

 


Cronaca di Fabio Gasparri

Commento pre partita

Lucarelli conferma il 4-2-3-1 con Iannarilli in porta, Defendi, Boben, Kontek e Mammarella in difesa, Salzano e Proietti in mediana con Partililo, Falletti e Furlan alle spalle di Vantaggiato.

4-3-3 invece per Fabio Caserta con Minelli tra i pali, Rosi, Monaco, Sgarbi e Crialese in difesa , Kouan, Vanbaleghem e Sounas a centrocampo con Elia e Minesso a supporto di Melchiorri.

 

Primo tempo

1′ Iniziata Ternana Perugia

4′ Iniziò propositivo del Perugia. La Ternana aggressiva a metà campo, poco fa Falletti anticipato al momento del tiro dal limite.

11′ Angolo per Ternana dopo una fase di gioco favorevole ai grifoni.

12′ Schema della Ternana ma c’è un fallo di Prioetti su Kouan che riceve un colpo alla testa e viene ora soccorso dai sanitari.

14′ Mischia in area, Cross di Sgarbi ma nessun grifone segue l’azione da dietro!

16′ Pricoloso Scanio in area Defendi-Proietti. Monaco in corner

17′ Filtrante di Partipilo in area, ora la Ternana guadagna campo.

19′ Cross di Furlan per la testa di Vantaggiato,mèche la mette alta. Ma la difesa del Perugia qui si è imbambolata.

21′ Iniziativa personale di Melchiorri a destra, ma sul Cross Elia non va sul primo palo e Melchiorri lo rimprovera giustamente.

25′ Occasionissima Perugia dopo un rinvio sbagliato di Iannarilli, con tiro di Melchiorri respinto dal portiere. Raccoglie Elia e spara sul secondo palo ma non c’entra la porta!

29′ Falletti in area si i era al tiro e la spara sull’esterno della rete

31′ Ammonito Kontek della Ternana per fallo su Elia

33′ Perugia manovra ma non ha sfruttato quanto fatto. Ternana erniosa per sfruttare le sue qualità individuali.

34′ Colpo di testa di Melchiorri, fuori.

38′ Sounas al tiro, respinge Iannarilli, nessun grifone neppure stavolta è pronto alla ribattuta.

Ammonito Vanbaleghem

45′ Falletti al tiro da dentro l’area al volo, alto.

1 minuto di recupero.

46′ Finisce il primo tempo, 0-0 al Liberati. Molto meglio il Perugia, che però ha creato molto senza concludere con cattiveria. La Ternana un po’ sorpresa tatticamente ma nel secondo tempo potrebbe avere più energie.

 

Commento primo tempo 
 
Più Perugia che Ternana nel primo tempo di questa terza giornata del minigirone di Supercoppa di Serie C. Sono state almeno tre le occasioni da rete per i biancorossi capitate sui piedi di Melchiorri, Sounas ed Elia. La compagine di Lucarelli ha fatto fatica a contenere le verticalizzazioni di Sounas e Kouan e gli inserimenti di Rosi a destra e Crialese a sinistra. Per i rossoverdi buone le ripartenze di Partipilo e Falletti, sempre potenzialmente pericolosi.
 
 
 
Secondo tempo
 
46 ‘ Inizia la ripresa di Ternana -Perugia. 0-0 dopo il primo tempo, con un Perugia migliore ma non cattivo sotto porta.
47′ ‘ Ternana subito avanti con gli esterni.  Angolo per Ternana.
49 ‘ Corner Perugia su iniziativa di Elia.
 
55′ Due occasioni, una per parte. In area il Perugia manca di cattiveria su incursione di Kouan. Dall’altra parte, Defendi contrastato da Monaco.
57′ Cross in area di Elia, Melchiorri gira al volo, Iannarilli devia in corner.
58′ Sul corner Rosi di testa la mette fuori di un soffio! Quante occasioni sprecate! Davanti ci vuole cattiveria
60′ Minelli coi pugni quando avrebbe dovuto bloccare, la .ternana al tiro, decisa Monaco in corner.
61′ Di Noia per Minesso nel Perugia
64′ Rete Ternana con Salzano.
Su scambio con Falletti al limite Salzano lanciato in area e batte Minelli in uscita.   1-0. L’azione era partita da un fallo laterale causato da rinvio errato di Minelli scivolato.
66′ Doppio cambio nella Ternana: dentro Paghera e Frascatore al posto di Mammarella e Partipilo
72′ Triplo cambio nel Perugia. Bianchimano, Murano e Vano al posto di Rosi, Melchiorri e Sounas. Mentre nella Ternana Raicvec al posto di Vantaggiato
75′ Ultimo cambio per il Perugia. Konate al posto di Sgarbi
78′ Il Perugia ora non ci si raccapezza. Le tante sostituzioni ancora non generano frutti. Ora la Ternana gioca sul velluto. Il Perugia non doveva regalate il gol dopo averne falliti a iosa!
81 Espulso Vanbaleghem per secondo giallo per fallo su Falletti.
81′ Ultimi due cambi nella Ternana: fuori Defendi e Falletti, dentro Peralta e Russo
85′ Il Perugia ora è senza capo né coda, e con l’uomo in meno. In grosse difficoltà ora nel rincorrere la Ternana che palleggia.
90′ 4 minuti di recupero
94 Finisce qui. Ternana 1-Perugia 0. Partita che il Perugia ha giocato molto meglio ma quando non crei e non segni, rischi sempre di prendere gol per un calo di concentrazione. Questo è successo sul gol della Ternana. Il Perugia esce a testa alta, ma il calcio è concretezza.

Commento finale

Finisce 1-0 per la Ternana la sfida di Supercoppa al Liberati, con i rossoverdi che dunque conquistano il trofeo. È stata però una partita tutt’altro che scontata, con un buon Perugia nel primo tempo, che è andato vicino al vantaggio in almeno tre circostanze. Nel secondo tempo, ancora pericolosi i giocatori ospiti con due occasioni per Melchiorri e Rosi. Un errore di Minelli condiziona l’azione con cui la squadra di Lucarelli si porta in vantaggio, con con un’elegante giocata di Falletti, che libera Salzano, lesto a segnare il gol partita. Finisce qui di fatto la gara, con i grifoni stanchi e incapaci di reagire.

 

 Ternana Perugia  Formazioni Ufficiali

 TERNANA:   1 Iannarilli,;  25 Defendi (81′ Peralta), 6 Kontek, 18 Boben, 3 Mammarella (66′ Paghera),;  8 Proietti, 28 Salzano, ;21 partipilo (66′ Frascatore), 17 Falletti (81 Russo) ,7 Furlan ;10 Vantaggiato (72′ Raicvec)

A disposizione:  32 Casade, 5 Damian, 9 Ferrante, 11 Torromino, 14 Russo, 19 Onesto, 20 Paghera, 23 Raicevic, 24 Peralta 26 Laverone, 30 Palumbo, 31 Franscateore

Allenatore:   Cristiano Lucarelli

 PERUGIA:   25 Minelli, 2 Rosi (72′ Bianchimano) , 4 Sgarbi (75′ Konate)  , 6 Monaco, 14 Crialese: 13 Sounas (72′ Murano) , 19 Vanbaleghe,28 Kouan  : 7 Elia, 18 Minesso (62′ Di Noia) ; 9 Melchiorri (72′ Vano)

A disposizione: 1  Fulignati, 12 Bocci, 3 Favalli,  10 Di Noia, 11 Murano, 20 Bianchimano,  23 Falzerano, 27 Cancellotti, 15 Konate, 32 Vano, 30 Angori,

Allenatore:  Fabio Caserta

 Arbitro:   Marco D’Ascanio della sezione di Ancona 

Assistenti: Gianluca D’Elia della sezione di Ozieri e Simone Teodori sezione di Fermo. 

IV Ufficiale:  Cristian Cudini della sezione di Fermo.

Marcatori:  64′ Salzano

Ammoniti: 31′ pt Kontek, 38′, 81′  Vanbaleghem,

Espulsi: 81′ Vanbaleghem

Recupero:  1  pt,     4 st

Spettatori: porte chiuse

Serie
Scritto da
il 22/05/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa