Straregionale Ternana-Perugia: ferve l’attesa dei tifosi per la madre di tutte le gare
Scritto da Redazione il 21/10/2015
La straregionale fra Perugia e Ternana è la madre di tutte le sfide. La partita delle partite di campionato. Una contesa che ammalia tutta una regione. Per cui, mano a mano che si avvicina le ore 15 del 24/10/2015 cresce a dismisura l’entusiasmo e l’attesa di vedere all’opera i propri beniamini. Nonostante i divieti e le disposizioni predisposti dagli organi competenti per tutelare l’ordine pubblico, allo stadio Libero Liberati ci sarà il pienone delle occasione. E sarà comunque il tripudio del torrido tifo ed uno spettacolo di colori. Il clima intorno al “Renato Curi”, dove numerosi cuori biancorossi si radunano durante la settimana, è ormai da giorni rovente.
Si contano i secondi che ci dividono dal fischio d’inizio di questa partitissima.
Purtroppo, saranno solamente 920 i posti riservati al “Libero Liberati” per i sostenitori di fede biancorossa e anche se la cifra nelle ultime ore potrebbe aumentare di circa duecento unità, ma ciò non è abbastanza. Comunque è un numero insufficiente di biglietti che non soddisferà le numerosissime richieste dei perugini che vorrebbero essere presenti a Terni.
Però, come nella passata stagione la trasferta è consentita solo ai possessori della Grifo Card e ci si potrà andare esclusivamente con gli autobus. Decisione presa dalle forze dell’ordine per gestire al meglio il flusso dei tifosi provenienti dal capoluogo umbro. << Con noi – ha dichiarato a TifoGrifo il Presidente del Coordinamento dei Perugia Clubs Mauro Trampolini – verranno a Terni 335 tifosi divisi in 7 autobus, saranno presenti, chiaramente, tifosi provenienti da tutti e 28 i clubs in quanto i biglietti che ci sono stati assegnati sono stati distribuiti in tutta la provincia – ha poi aggiunto – il ritrovo è fissato alle 10:30 di sabato nel piazzale del centro commerciale Borgonovo, il Coordinamento è al servizio dei tifosi del Grifo dal 1974, per me e per i componenti del Consiglio direttivo poter portare così tanti tifosi al derby di Terni è motivo di grande soddisfazione>>.
La straregionale intanto è già iniziata a distanza tramite i social network e tra chi sul posto di lavoro o magari in famiglia , nei comuni di “confine”, convive quotidianamente con il “ nemico sportivo storico”. Ed è questo che deve essere il derby dell’Umbria, sano divertimento e tanto sfottò reciproco. Poi, sfida nella sfida, fervono pure i preparativi dei tifosi per creare la migliore coreografia e rendere all’interno dell’arena ludica un’atmosfera mozza-fiato davvero unica. Infine, per i Grifoni sarà una gara da non sbagliare. In questo momento difficile la tifoseria biancorossa, come al solito, si è stretta attorno alla squadra. Il tifo biancorosso vuole essere il 12o calciatore in campo e spingere la squadra verso il successo. Vuole fortemente passare una giornata magica che solo alla straregionale sa regalare.
Redazione TifoGrifo