TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Spezia-Perugia, le pagelle dei Grifoni di Raffaele Garinella

Scritto da il 21/09/2019

S

Vicario 6: coperto sulla punizione del pari dello Spezia quando compie una prodezza sul tap in ravvicinato di Capradossi. Non può nulla sul secondo tentativo che vale l’1-1.. Dovrebbe prendersela con i suoi difensori.

Rosi 5,5: mancano le sue sovrapposizioni offensive e, di conseguenza, cross per gli attaccanti. Si limita maggiormente alla fase difensiva, ed anche lì commette alcuni errori.

Gyomber 5: suo il fallo da cui scaturisce la punizione che regala il pari allo Spezia. Con il compagno di reparto lascia libero Capradossi di colpire non una, ma due volte. Essendo il centrale più esperto, dovrebbe guidare il compagno, ma si lascia prendere dall’impulsività.

Sgarbi 5: lui e Gyomber devono lavorare parecchio sull’intesa. Le loro amnesie di coppia rischiano di vanificare molte cose positive. Sul gol del pari lasciano Capradossi libero di calciare per ben due volte. L’assenza di Angella pesa come un macigno.

Nzita 5: dopo le buone sensazioni di Firenze, incappa in una giornata negativa. Gioca contratto e l’ammonizione lo penalizza ulteriormente.

Kouan 6: fa il suo mettendoci la solita grinta. Giocatore di quantità.

Carraro 6: cross al bacio per Buonaiuto in occasione del gol. Dopo l’ammonizione, che ne condiziona il rendimento, dosa le energie e lo fa con intelligenza.

Dragomir 5: suo il fallo di mano che concede allo Spezia il rigore del sorpasso. Per il resto, fa poco o nulla. Appare spaesato e lontano dall’essere quel calciatore ammirato durante la passata stagione.

– Fernandes 6,5: non fa rimpiangere Dragomir. Entra in partita con un assist per Iemmello, la cui conclusione finisce in angolo. Perché non gettarlo nella mischia ad inizio ripresa?

Buonaiuto 7: sblocca il risultato e sciupa l’occasione per portare il Grifo sul 2-0. Fa il suo tra le linee e lo fa piuttosto bene, come si evince dall’assist determinante per Iemmello.

Capone 5: nel primo tempo spreca un’occasione importante. Nella ripresa non si vede mai.

– Melchiorri  ng

Falcinelli 5,5: perde l’attimo per finalizzare una importante occasione. Sfortuna per lui, la palla gli capita sul destro, non il suo piede. Quando crescerà la condizione, per gli avversari saranno dolori. Al momento la prestazione non è sufficiente.

– Iemmello 7: non si può rinunciare a Re Pietro. Il centravanti del Perugia è in condizione e, sotto porta, è letale come pochi in categoria.

Oddo 5,5: il suo Perugia- così come contro la Juve Stabia- sparisce dal campo dopo venti minuti. Bisognerà lavorare parecchio per evitare cali che sembrano psicologici piuttosto che fisici. Alcune scelte di formazione lasciano qualche dubbio. In questo momento, nonostante l’importanza della rosa, appare complesso rinunciare a Di Chiara, Fernandes e Iemmello..

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

Scritto da
il 21/09/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa