Spal-Perugia: Un’occasione da non perdere.
Scritto da Eddy Cecigli il 25/02/2017(ASI) La gara odierna che il Perugia andrà ad affrontare tra poche ore al “Paolo Mazza” di Ferrara contro la Spal, squadra allenata da Semplici e secondo tanti esperti rivelazione del campionato cadetto, è considerata un crocevia importante per capire meglio quale potrà essere il vero obiettivo del Grifo. Lo scontro diretto di quest’oggi, infatti, considerati i risultati degli anticipi di ieri che hanno delineato le sconfitte di Benevento e Cittadella (squadre stante in classifica al di sopra del Perugia), può essere decifrato come un’occasione importante per riuscire ad accorciare ancor di più la parte alta della classifica. La squadra emiliana, quarta in classifica con 45 punti all’attivo, è costretta a rinunciare per squalifica a Mora, un perno centrale del centrocampo nel 3-5-2 spallino. L’arbitro del match sarà Di Martino di Teramo, che è alla prima stagione in serie B ed ha collezionato 9 presenze con 5 vittorie della squadra casalinga e 4 pareggi, assegnando ben 5 rigori con 2 espulsi. Sarà la volta buona per sfatare il tabù calcio di rigore che al club biancorosso manca dall’inizio del campionato?
Inoltre per comprendere le dinamiche delle fasi importanti della partita bisognerà stare molto attenti al reparto offensivo della squadra Spallina, che vanta il secondo migliore attacco del torneo, con 41 reti, dietro solo al Verona che ne vanta 44; di queste reti 23 sono state siglate il primo tempo e 18 nel secondo. Il Perugia, dunque, dovrà fare particolare attenzione all’avvio e all’approccio aggressivo dell’avversario che nei primi quindici minuti può considerarsi la compagine che segna più reti.
Probabili Formazioni:
Spal (3-5-2): Meret, Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci.
Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete (Fazzi), Volta, Belmonte, Di Chiara, Ricci, Brighi, Dezi, Guberti (Nicastro), Mustacchio, Di Carmine.
Fino all’ultimo l’allenatore del Grifo spera di recuperare Del Prete e Guberti, che potrebbero essere in campo sin dal primo minuto.
Eddy Cecigli – TifoGrifo.com