TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Spal Perugia 1-1. I protagonisti della gara. Castori, Santoro, Oddo e Rossi

Scritto da il 30/04/2023

 
C’è scoramento e delusione nello spogliatoio del Perugia dopo un 1-1, quello del Mazza, che potrebbe chiudere le porte della salvezza diretta. Saranno decisivi i risultati di domani, ma non manca di certo la voglia di continuare a combattere.
Così Fabrizio Castori commenta questo risultato: “Abbiamo creato tantissime occasioni, è evidente che si meritava di vincere.  Abbiamo preso gol su episodio casuale. Meno male poi che abbiamo evitato la beffa”. Gli episodi sono ancora una volta girati a sfavore: “Da rivedere il fallo su Di Serio, che non era assolutamente simulazione, e quello su Casasola. Come piangono loro piangiamo pure noi”. Da cosa si riparte? “Dalla prestazione e dalla convinzione che bisogna assolutamente insistere. La B è un campionato talmente difficile, ci sono squadre che sono delle corazzate ma si può vincere o perdere con tutti. Oggi abbiamo preso un punto contro una Spal che non mi sembrava allo sbando”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il centrocampista Simone Santoro: “Qualche rimpianto c’è perché abbiamo fatto una grande partita. Gli episodi non ci stanno dando a favore, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione. I punti ora iniziano a pesare tantissimo”. Chiusura con un messaggio all’ambiente: “I tifosi sono importantissimi. Il Curi dovrà essere una bolgia per aiutarci a uscire da questa situazione”.
Massimo Oddo, allenatore della Spal, ha anche lui qualcosa da recriminare: “Siamo partiti molto bene, poi dopo il loro gol abbiamo avuto un periodo di sbandamento. Nella ripresa abbiamo reagito molto bene ed eravamo anche riusciti a vincere e non aggiungo altro perchè altrimenti diciotto mesi di squalifica”. Ed infine: “Possiamo solo sperare nei risultati di domani. Mancano tre partite e dobbiamo fare più punti possibili, non ci sono alternative”.
Infine Giuseppe Rossi, il cui ingresso ha dato una scossa: “Oggi ci abbiamo messo il cuore. Il gol annullato? Un peccato, gli episodi non sono per noi. Ma ci sono altre tre partite e si continua a lottare”. Sulle sue condizioni fisiche: “Come sto? Non saprei. È la mia prima presenza dopo un mese”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 30/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa