Sorpresa a Sarnano: c’é Stefano Guberti – la carriera
Scritto da Redazione il 16/07/2015Questa mattina é stato ufficializzato l’elenco dei convocati per il ritiro precampionato del Perugia Calcio a Sarnano, quasi i tifosi spinti dalla curiosità hanno dato un’occhiata ed hanno trovato le gradite conferme, i volti nuovi, qualche piacevole ritorno (come Zanchi, Filipe e Rossi) e qualche giovane dal futuro interessante. Un nome però ha fatto arrestare la lettura e magari esclamare “questo non mi é nuovo”, si tratta di Stefano Guberti.
Guberti è nato a Sesto San Giovanni il 6 novembre 1984, é alto 180 centimetri per 68 chilogrammi di peso, è un centrocampista esterno che può giocare anche come vertice alto, é dotato di buone doti tecniche e di tiro e calcia principalmente con il piede destro.
É cresciuto calcisticamente nell’asseminese per poi passare alla Torres, sempre in Sardegna con l’Alghero poi nuovamente a Sassari ha giocato le prime gare da professionista.
Nel 2006/2007 il salto di qualità e di categoria, approda nell’Ascoli dell’ex grifone Tesser dove esordisce in Serie A il 10 settembre 2006 in Atalanta Ascoli 3-1, sempre in bianconero segna la sua prima rete in Serie A al “Del Duca” contro il Milan.
Con l’Ascoli gioca 22 gare in serie A, 51 in Serie B, 9 in Tim CUP ed era in campo da titolare in Ascoli-Perugia 3-1 del 17 agosto 2008, in bianconero mette a segno in totale 12 reti.
Nel mercato di gennaio 2009 passa al Bari in B dove gioca 18 partite segnando nove reti.
Nel 2009/2010 passa alla Roma dove scende in campo sei volte in Serie A e sei in UEFA Europa League segnando la sua prima rete in giallorosso ed in Europa contro il Kosice.
Nel mercato di gennaio del 2010 passa alla Sampdoria.
In Blucerchiato gioca 62 partite segnando 8 reti , dopo due stagioni passa al Torino dove scende in campo in 10 occasioni.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia