TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

SISAS Perugia, Sabato parte la corsa alla coppa Appennino

Scritto da il 16/02/2016

serie B 15-16

 

Parte sabato la seconda fase del campionato senior femminile per le ragazze della SISAS Pallacanestro Perugia, che contenderanno la Coppa Appennino a sette formazioni umbro-marchigiane.

il Comitato Regionale Marche, infatti, ha reso noto il calendario che vedrà le squadre umbre di Spoleto, Sansepolcro, Orvieto e Perugia affrontare Bk Girls Ancona, Thunder Matelica, Bk Offida e Senigallia.

Si parte sabato 20 febbraio proprio da Senigallia, con la squadra di coach Posti che sarà ospite del Bk 2000 con palla a due alle ore 18.30.

La “prima” casalinga sarà sabato 27 febbraio: al palazzetto provinciale di Olmo (ore 18) arriverà il Bk Offida, squadra tradizionalmente ostica da affrontare con giocatrici esperte e smaliziate.

Il big match è sicuramente quello della terza giornata, con Perugia che affronterà il Bk Girls Academy Ancona, miglior squadra del lotto marchigiano partecipante al “trofeo” che partirà a pari punti con la SISAS.

Il girone di andata andrà in archivio con la Pallacanestro Perugia che ospiterà al pala Cestellini di Ponte San Giovanni il 12 marzo le Thunder Matelica (ore 19).

Offida (alla seconda giornata) e il bk girls ad Ancona (la terza) saranno già un banco di prova importante per la SISAS, che in 7 giorni testerà le proprie ambizioni contro due avversari ostici per motivi differenti.

Va detto, infatti, che la formula prevede che le otto squadre partecipanti si contenderanno il trofeo portandosi dietro i punti conquistati negli scontri diretti con le altre tre compagini affrontate in regione nella prima fase.

La SISAS Perugia e il Bk Girls Ancona partiranno appagliate in vetta alla classifica a pari merito e questo lascia intendere come sia importantissimo evitare passi falsi sopratutto nelle prime giornate.

Buona settimana di lavoro in palestra, con Margherita Cardinali finalmente tornata in gruppo e pronta a dare il suo contributo in queste importanti gare. Il capitano biancorosso ha smaltito l’infortunio alla caviglia che la mise ko a dicembre e si è unita al gruppo dalla passata settimana svolgendo interamente le sedute.

il girone di ritorno delle grifoncelle prevede:

19 marzo ore 19 SISAS Perugia – Bk 2000 Senigallia

03 Aprile ore 18.3o Bk Offida – SISAS Perugia

09 Aprile  ore 19 SISAS Perugia – Bk Girls Ancona

16 Aprile ore 18 Thunder Matelica – SISAS Perugia

 

 

 

 

Scritto da
il 16/02/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa