Sisas Pallacanestro Perugia 75 – Basket Club Perugia 60 (16-15; 18-10; 21-19; 20-16)
Scritto da Redazione il 23/02/2017Sisas Pallacanestro Perugia 75 – Basket Club Perugia 60 (16-15; 18-10; 21-19; 20-16)
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Fusco 24, Righi, Brizioli, Meyer 7, Meucci, Cardinali 13, Turco, Aquinardi 7, Paolocci 5, Giudice 18, Zucchini 2, Manganello 1. All. Francesco Posti; Ass. All. Filippo Cruccolini
BASKET CLUB PERUGIA: Mancia, Ceccarelli n.e., Lepri 21, Piselli, Pedetti 5, Costacurta 2, Mascolo 8, Caponeri 8, Mercante, Battaglini n.e., Palladinelli n.e., Migliorati 14. All. Alessandro Contu; Ass. All. Andrea Pilo
ARBITRI: ANTONELLI ED ERRICO
Match clou quello che si è giocato sabato sera al Palasport di Via Pellini tra le 2 squadre di Perugia che hanno proprio nel palazzetto dello sport il proprio campo da gioco a di allenamento.
Si è assistito a un bello spettacolo di gioco in cui le ragazze in campo hanno giocato a viso aperto divertendo il numeroso pubblico presente.
La partita ha visto il primo quarto procedere con le squadre a braccetto, con continui sorpassi fino al 16-15 per le padrone di casa.
Il secondo quarto la squadra del Presidente Aquinardi da il primo strappo alla partita, con un ritmo molto alto e un difesa molto aggressiva andando negli spogliatoi sul 34-25.
Si rientra in campo dalla pausa ed è ancora Pallacanestro Perugia a dettare il ritmo dando un altro strappo al match arrivando addirittura al +19; qui c’è però la reazione della squadra di Contu che dimostra il perchè sia in testa alla classifica; con un contro-break si riavvicina anche al meno 9 prima di chiedere il terzo quarto sul 55-44 per le padrone di casa.
L’ultimo tempo vede la squadra di capitan Cardinali dare un altro break alla partita andando anche al +17; le partita prosegue con le due squadre a giocare a viso aperto fino all’ultimo secondo con la partita che si chiude sul 75-60 per la SISAS.
Sentiamo le parole a fine gare del Coach delle perugine, Francesco Posti: “come a Gualdo la partita precedente, anche oggi le ragazze sono state fantastiche. Hanno giocato con grande determinazione, grande grinta e grande cuore. L’unica pecca è la bassa percentuale ai tiri liberi (11/29), che in una partita giocata punto a punto può fare la differenza. Ma per il resto nulla da dire. Ci tengo però a condividere la vittoria con tutte le ragazze che si allenano durante la settimana che ci permettono di lavorare sempre al meglio. Ora che abbiamo conquistato il terzo posto ci prepariamo con la mente sgombra a preparare i play off con l’obiettivo di migliorare e toglierci quante più soddisfazioni possibili”