Sir Susa, la parola agli attori protagonisti
Scritto da Redazione il 26/09/2022
La rosa come noto è al completo e la scena non poteva che passare a quelli che sono i veri protagonisti del gioco, vale a dire i giocatori, che sono stati presentati uno ad uno seppur “a blocchi”.
Si inizia da quello degli italiani, campioni del mondo compresi
Massimo Colaci: “E’ sempre una grande emozione iniziare una nuova stagione. Abbiamo la fortuna di giocare a pallavolo e i nostri tifosi trasmettono entusiasmo. Vogliamo giocarcela, c’era tanta rabbia e delusione ma bisogna ripartire, capire e analizzare”..
Simone Giannelli: “Cosa vorrei portare del mondiale? Il divertimento senza pensare troppo al risultato. Dobbiamo spingere tutti assieme ma con la giusta leggerezza. Questo può portarci lontano”.
Roberto Russo: “Io migliore acquisto? Speriamo. Voglio dare il mio contributo e carico per ricominciare”.
Alessandro Piccinelli: “Ogni stagione cerco di scalare quel mattoncino in più. Piano piano cerco di acquisire il mio spazio grazie agli insegnamenti di Max. Continuerò a studiarlo” .
Stefano Mengozzi: “E’ grande motivo di orgoglio essere rimasto nonchè una grande responsabilità. Sono qui per dare una mano e felice di continuare il mio percorso per raggiungere gli obiettivi”. Si giocherà con la coccarda sulla maglia: “Davvero un bell’effetto”.
Arriva poi la volta dei cosiddetti “veterani” stranieri
Wilfredo Leon: Per il capitano è la quinta stagione in bianconero: “Sto abbastanza bene e mi alleno con la squadra. I ragazzi sono molto carichi. Ci aspetta una stagione caldissima, vi aspettiamo”.
Sebastian Solé: “Perugia la mia nuova nazionale? Dove sono stato ho cercato di sentirmi a casa. Speriamo di dare il nostro contributo. Siamo pronti e abbiamo svolto un buon lavoro”
Oleh Plotnytsky: “Cosa prometto? Più ace possibili. Vogliamo vincere tutto, Champions in particolare”.
Kamil Rychlicki: “I capelli corti? Nonostante il cambio di look sono me stesso. Abbiamo fatto un percorso lungo ma ora siamo pronti”. Domenica c’è Monza: “Speriamo una Sir che diverta e dia emozioni positive”.
Infine il gruppo dei nuovi arrivati, con i relativi soprannomi coniati dal presidente Gino Sirci
Kamil Semeniuk (Alien): Per il vicecampione del mondo è la prima esperienza fuori dal suo Paese natale: “Perché ho scelto Perugia? È un onore essere qui e per dare una mano. Voglio portare avanti in Champions questa squadra”
Flavio (Sniper): “E’ un piacere fare parte di questa squadra fortissima. Vi aspettiamo tutti”
Gregor Ropert (Ice Man): “Spero durante la stagione di dimostrarmi degno di questo appellativo. Sarà una bella esperienza perchè la Superlega è il miglior campionato del mondo e arrivare qui è una grande opportunità”.
Julio Cardenas (Sangria): “I miei obbiettivi? Crescere in questa squadra e dare il meglio possibile”.
Jesus Herrera (Bazzoka): “La mia esperienza ai mondiali è stata importante ma contro l’Italia poteva andare meglio. Ringrazio presidente, staff e tifosi. È un sogno essere qui. Ci aspetta una grande stagione e darò il massimo anche grazie all’aiuto della squadra”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com