Si conferma la qualità della Onaosi Cus Perugia nel calcio
Scritto da Redazione il 18/01/2017
PERUGIA – Una squadra forte e determinata, questa è la Onaosi Cus Perugia, militante in eccellenza, la categoria più prestigiosa di calcio a sette tra quelle organizzate dal Centro Sportivo Italiano.
I ragazzi hanno dimostrato di potersi far onore anche contro le squadre storiche del torneo, conquistando un quarto posto di tutto rispetto nella classifica generale al termine della stagione regolare in cui si sono disputate gare di sola andata.
Le dodici compagini iscritte si sono date battaglia per la conquista delle posizioni migliori, con i 21 punti messi a segno (frutto di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte) la Onaosi-Cus si è rivelata competitiva con tutte.
Ci si avvicina adesso all’epilogo del campionato invernale, negli undici match disputati i gol siglati dal team celeste sono stati 41 e quelli subiti 30, raggiungendo agevolmente l’accesso alle fasi finali del torneo.
Sarebbe però riduttivo sottolineare esclusivamente i meriti sportivi degli atleti, la parte fondamentale, anzi, è proprio quella fuori dal campo da gioco dove amicizia, unione, un gruppo pronto a sostenersi e darsi una mano in ogni occasione, riesce a superare ogni difficoltà con grande dedizione e spirito di sacrificio.
Il vero scopo dell’attività, a voler essere proprio sinceri, è il divertimento, a cominciare dagli allenamenti serali e finendo al post partita, un passatempo sano e che aiuta a crescere a livello individuale e sociale.
Ritornando agli aspetti tecnici, le fasi finali si presentano, come ogni anno, difficili ed incerte, i ragazzi allenati sino ad oggi da Simone Macchioni saranno guidati ora dal giovanissimo mister Antonio Pizzi e daranno certamente il massimo, impegnandosi fino in fondo e puntando sempre alla vittoria.
I play-off prenderanno il via martedì 24 gennaio con i quarti di finale che vedranno scendere in campo le prime sette della classifica, la rivale da affrontare sarà la Bella Ischia, quinta della graduatoria con cui è stato pareggiato nell’ultima giornata.
La rosa è attualmente composta da: Giorgio Bello, Nicola Compare, Giuseppe Cortazzo, Andrea Di Muro, Luca Fiorini, Piermatteo Guadagno, Alberto Guerri, Vincenzo Pasquino, Giacomo Rosati, Guglielmo Spera, Matteo Venuto, Ernesto Vicinanza.
L’associazione sportiva può contare su una compagine eterogenea che è formata da quattordici giocatori (undici assistiti Onaosi, due universitari ed un aggregato), un mix che funziona alla grande e che si spera continui a crescere e a stupire.
È possibile entrare a far parte della compagine perugina, che si impegna negli allenamenti serali (dalle ore 21 alle ore 23), presentando la propria candidatura ed effettuando un provino, le adesioni sono sempre aperte.
Per informazioni sulle attività è possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it o rivolgersi alla sede del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120) e che si occupa del coordinamento.