TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Si chiude la seconda settimana. Grbic: “sono soddisfatto, la squadra si allena con tante motivazioni”

Scritto da il 12/09/2014

p850380620-6– Oggi ultima seduta settimanale, da lunedì al via la terza fase della preparazione. “È quella tra virgolette peggiore – spiega il tecnico bianconero – con carichi molto pesanti. Poi pian piano la squadra comincerà a salire come intensità, brillantezza ed anche come gioco di squadra in campo”. Fa eco il Ds Rizzuto: “Ci fa tanto piacere che al palazzetto ci sia sempre tanta gente, tanti tifosi e tanto affetto attorno alla squadra. Proprio un bel segnale in vista della stagione”.” –

PERUGIA – Si conclude con la seduta pomeridiana di oggi pomeriggio a partire dalle ore 16:30 la seconda settimana di preparazione della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

Tutto procede a gonfie vele dalle parti del PalaEvangelisti. La squadra sta assorbendo senza particolari problemi i pesanti carichi di lavoro imposti da Nikola Grbic e dal suo staff. Capitan Vujevic e compagni lavorano di buona lena, con concentrazione e determinazione e in un clima sereno e piacevole a cui fanno da contorno sempre un folto gruppo di tifosi presenti sugli spalti del palasport perugino. Tutto questo in attesa di Atanasijevic, Buti, De Cecco e Fromm, i quattro Block Devils “mondiali” ancora impegnati con le rispettive selezioni nazionali in Polonia.

È proprio Nikola Grbic a tracciare un piccolo bilancio di questa prima fase di preparazione:

“La prima settimana – spiega il coach bianconero – è andata via anche in modo veloce. Tutti i ragazzi si sono presentati molto carichi e con tanta voglia di allenarsi e questo ha facilitato molto il lavoro. Nella seconda settimana i carichi di lavoro sono aumentati ed ovviamente la stanchezza si è sentita maggiormente, cosa questa assolutamente normale e preventivata. Abbiamo iniziato a lavorare su aspetti e situazioni che si avvicinano maggiormente alla gara, mentre all’inizio il lavoro era solo su fondamentali analitici. Ciò ha aiutato in palestra perché naturalmente ha reso un po’ più divertente allenarsi. Da lunedì cominciamo invece la terza settimana, quella tra virgolette peggiore, con carichi molto pesanti. Poi pian piano dalla quarta la squadra comincerà a salire come intensità, brillantezza ed anche come gioco di squadra in campo”.

È soddisfatto dei suoi ragazzi Grbic. Soddisfazione che traspare dalle sue parole.

“È vero, sono soddisfatto perché la squadra si sta allenando molto bene e con tanta motivazione. È chiaro che aspettiamo l’arrivo dei quattro giocatori che mancano. Vedremo come si presenteranno di rientro dai mondiali così da poter importare il lavoro di conseguenza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda di Grbic anche il direttore sportivo Bino Rizzuto:

“Stiamo imparando a conoscere i ragazzi e gli stessi stanno facendo altrettanto tra di loro. Mi sembra un bel gruppo, omogeneo e composto da ottime persone oltre che da ottimi giocatori. In palestra si lavora bene, vedo molta attenzione da parte di tutti sulle direttive che vengono impartite. Soprattutto mi fa e ci fa tanto piacere che comunque al palazzetto ci sia sempre tanta gente, tanti tifosi e tanto affetto attorno alla squadra. Proprio un bel segnale in vista della stagione”.

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Ricordando che questa settimana sarà possibile acquistare gli abbonamenti ancora oggi venerdì 12 settembre dalle ore 17.30 alle ore19.30, questi i giorni dedicati nella prossima settimana:

martedì 16 settembre ore 17.00-19.00

mercoledì 17 settembre ore 17.00-19.00

giovedì 18 settembre ore 17.00-19.00
Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

Scritto da
il 12/09/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa