Settore giovanile, risultati gare domenica 14 febbraio
Scritto da Redazione il 14/02/2016
UNDER 15, PERUGIA-BOLOGNA 2-2
Perugia, 14 febbraio 2016 – ore 12.30 – antistadio “R.Curi” – 16^ giornata Campionato Under 15 Girone E
PERUGIA: Guerri, Lentini, Biagini, Miola, Fratini (22′ st Metelli), Tavanti (1′ st Di Muni – 25′ st Lo Piccolo), De Angelis (22′ st Mancini), Fuscagni F. (26′ pt Cimmino), Corsi, Venturi (22′ st Pippi), Benedetti. A disp.: Miccio, Corbo, Materazzi. All. Fuscagni I.
BOLOGNA: Garoia, Barnabà, Montebugnoli, Capitanio, Castaldi, Portanova, Antignano, Beltrame, Rabbi, Pilastro, Casciola. All. Morara
ARBITRO: Panico di Foligno
RETI: 20′ pt (r) e 40′ st Rabbi (B), 4′ st Benedetti, 10′ st Lentini
NOTE: espulso al 25′ st Miola per doppia ammonizione
PERUGIA – Ancora una beffa per l’Under 15 di Ilario Fuscagni che vede sfumare la vittoria al quinto minuto di recupero e la possibilità di infliggere al Bologna la prima sconfitta stagionale in trasferta. Gara nervosa e fallosa soprattutto da parte degli ospiti al punto che si è dovuti ricorrere all’intervento della barella per ben tre volte.
Gli ospiti vanno in vantaggio al 20′ su rigore (dubbio) trasformato dal capitano Simone Rabbi.
Nella ripresa uno-due micidiale firmato Benedetti-Lentini, entrambi sugli sviluppi di calcio piazzato. L’espulsione di Miola a dieci minuti dalla fine e tre sostituzioni causate da infortunio complicano le cose ai ragazzi di Fuscagni che al quinto minuto di recupero vedono vanificare i loro sforzi sul colpo di testa di Rabbi che sigla così la doppietta personale.
“Grande partita – spiega a fine gara mister Fuscagni – giocata con carattere e grinta. Abbiamo ribaltato il risultato ma non è bastato. Troppi interventi duri al limite del regolamento”.
In classifica il Perugia sale a quota 21, il Bologna a 32.
PROSSIMO TURNO: Spal-Perugia, domenica 28 febbraio
UNDER 17 LEGA PRO, PERUGIA-PISA 0-3
Perugia, 14 febbraio 2016 – ore 16 – antistadio “R.Curi” – 18^ giornata Campionato Under 17 Lega Pro Girone D
PERUGIA: Cucchiararo (20′ st Bartolelli), Ceccarelli, Brilli, Subbicini, Bertolini (7′ st Bietolini), Martinelli, Orlandi, Lorenzini (20′ st Mezzasoma), Duranti (20′ st Torregrossa), Barbarossa, Maccherani (13′ st Ranocchia). A disp.: Parisi. All. Tomassoli
PISA: Bruno, Birindelli, Spinelli, Balduini, Salvi (37′ st Paoli), Castellani (26′ st Biserni), Borgioli, Grandoni (26′ st Betti), Pesci, Adami (37′ st Ghelardoni), Perissinotto (1′ st Giani). A disp.: Cimpani, Zoppi. All. Guerri
ARBITRO: Hamza di Gubbio (Brodoni – Quaranta)
RETI: 20′ pt Adami (r), 30′ pt Pesci, 14′ st Giani
PERUGIA – Il Pisa di Luca Guerri batte 3-0 l’Under 17 Lega Pro di Tomassoli e tiene testa alla Robur Siena, capolista, sconfitta a Bologna. Ora solo un punto distanzia i nerazzurri dai bianconeri. Il Perugia ha provato a tenere testa ma lo strapotere fisico degli ospiti è stato rilevante.
Vantaggio del Pisa al 20′ con Adami su rigore che di destro spiazza Cucchiararo. Raddoppio dieci minuti dopo con Pesci che riceve palla e da fuori area insacca all’incrocio. Nella ripresa azione personale di Borgioli che salta tre avversari e passa a Giani che in area trafigge il portiere.
“Abbiamo dato tutto – spiega a fine gara mister Tomassoli – ma la differenza fisica si è fatta vedere. Come sempre abbiamo provato a giocare la palla trovando però difficoltà causa, ripeto, la fisicità dell’avversario”.
PROSSIMO TURNO: Robur Siena-Perugia, domenica 28 febbraio (turno di riposo domenica 21 febbraio)
UNDER 17 SERIE A e B, PERUGIA-ASCOLI SOSPESA
Perugia, 14 febbraio 2016, ore 15 – antistadio “R.Curi” – 18^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C
PERUGIA: Niederwieser, Lucaroni, Calzola, Achy, Riccio, Ceccuzzi, Tempesta, Montacci, Castelletti, Carucci, Laurenti. A disp.: Brugnoni, Santini, Gbale, Davoli, Settimi, Qoku, Montanucci, Scaccioni, Rossi. All. Ciampelli
ASCOLI: Di Berardino, Aloisi, Mataloni, Clerici, Tassotti, Di Sabato, Federico, Capponi, Liberati, Chichella, Doci. A disp.: Braccischi, Caddeo, Bruni, Reale, Castrichini, Crescenzi, Cocchieri, Galderisi, Bellopede. All. Cerasi
ARBITRO: Fontani di Siena (Dumitru – Biagiotti)
PERUGIA – La volontà di giocare la partita non è bastata. Contro la pioggia battente non c’è stato nulla da fare. Alla fine del primo tempo, sul risultato di 0-0, il sig. Fontani di Siena ha sospeso la gara per impraticabilità di campo. Entrambe le squadre sono state d’accordo.
“Niente da eccepire – conferma poco dopo mister Ciampelli – non si poteva fare altrimenti. C’è stata grande disponibilità da ambo le parti ad iniziare e poi a sospendere”.
La gara verrà recuperata alla prima domenica di sosta disponibile o metà settimana. Si riparte dal primo minuto di gioco.
PROSSIMO TURNO: Ternana-Perugia, domenica 21 febbraio