Settore giovanile | L’Under 15 compie il blitz a Napoli mentre l’Under 16 torna sconfitta 2-0
Scritto da Redazione il 31/10/2022UNDER 16, NAPOLI-PERUGIA 2-0
Domenica 30 ottobre 2022 ore 15:30 – Complesso sportivo “Kennedy” – 5^ giornata Campionato Under 16 Serie A e B
NAPOLI: Sorrentino, Lupacchio, Distratto F., Cimmaruta, Garofalo P. (15’ st Di Fiore), Garofalo C, Distratto D. (33’ st Ricciardi), Cannavacciuolo (27’ st Esposito), Picca (15’ st Iovine), Napoletano (33’st Poggi), Giglio (15’ st Testa). A disp.: Giordano, Amendola, Minopoli. All.: Raffaele Annunziata.
PERUGIA: Belia, Salustri (11’ st Calzoni), Duro, Rinalducci (1’ st Cresci), Massari (11’ st Barboni), Mori, Montagna (25’ st Romani), Pirani (25’ st Liberti), Monaco, Testerini (1’ st Mannarini), Cardoni (1’ st Giordani). A disp.: Romagnoli, Micheli. All.: Simone Papini.
ARBITRO: Sig. Valerio Esposito di Ercolano (Gallo – Di Rosa)
RETI: 38’ pt Picca, 42’ st Ricciardi
NOTE: ammoniti Salustri, Cresci, Cannavacciuolo, Napoletano, Ricciardi
NAPOLI – Esce sconfitto il Perugia Under 16 al termine di una buona ma tormentata partita. Decisive le reti dei padroni di casa entrambe nei minuti finali del primo, con Picca, e del secondo tempo, con Ricciardi.
Parte meglio il Napoli che con un buon giro palla riesce a portare avanti il proprio baricentro mettendo in difficoltà la retroguardia biancorossa. All’8’ è bravo Belia a chiudere in uno contro uno sulla sortita dell’attaccante campano. Alla mezz’ora l’occasione è ghiotta invece per il Perugia con Monaco che non riesce a sfruttare un calcio d’angolo, sparando alta la conclusione sopra la traversa. Dopo pochi minuti ci riprova il Grifo con Montagna al termine di una bella azione corale, ma la conclusione risulta strozzata e non pericolosa. A due giri di lancette dal termine del primo tempo arriva il gol del Napoli con Picca bravo ad approfittare della respinta di Belia su una conclusione: il numero nove è il più lesto a insaccare per il tap-in dell’1-0.
Nella ripresa è ancora Monaco a farsi sentire al 10’ ma il cross dell’attaccante biancorosso viene respinto dalla retroguardia partenopea. Tre minuti dopo cross dalla sinistra di Duro, Monaco ci prova in spaccata, bravo Sorrentino a parare di riflesso. Al 22’ torna a farsi avanti il Napoli ma Belia è provvidenziale su Distratto. Si sbilancia il Perugia che cerca il gol del pari, nei minuti di recupero ne approfitta il Napoli con Ricciardi per realizzare il definitivo 2-0.
Torna a casa a mani vuote il Grifo di mister Papini che tornerà in campo al “Paolo Rossi” contro il Modena domenica 13 novembre.
– – – – – – – – – – – – – – – – – –
UNDER 15, NAPOLI-PERUGIA 0-1
Domenica 30 ottobre 2022 – ore 13:00 – complesso sportivo “Kennedy” – Napoli – 5^ giornata Campionato Under 15 Serie A e B
NAPOLI: Pugliese, Badini, Zappettini, Prisco, Lieto (1′ st Sardo), Palomba (1′ st Marciano), Ceparano (1′ st Pignarosa), Colurciello (1′ st Maida), Chiocca (35′ st), Esposito, Aprea (1′ st Saviano). A disp.: Doronzo, Candela, Marotta. All.: Raffaele Annunziata
PERUGIA: Attinelli, Cesarini (5′ st Angelino), Bartolini (20′ st Tomassini), Brizi, Peruzzi, Pepe (5′ st Franceschini), Missaglia (5′ st Ciani), Dottori, Agnissan (36′ st Bellali), Perugini (36′ st Brunori), Merico (20′ st Biondini). A disp.: Vinti, Condac. All.: Pierpaolo Anelli.
ARBITRO: Sig. G. Vinoso di Nola (Chianese – Vano)
RETE: 26′ pt Dottori (rig.)
NOTE: ammoniti Agnissan, Saviano, Peruzzi, Brizi, Prisco e Biondini
NAPOLI – Vittoria prestigiosa dell’Under 15 biancorossa che vince in casa del Napoli grazie alla terza rete stagionale di Christian Dottori, fresco di convocazione al raduno della nazionale di categoria. Dopo il pari casalingo con la Fiorentina altro bel risultato per il gruppo di mister Pierpaolo Anelli.
La prima occasione del match è per i partenopei con Esposito bravo a pescare Chiocca ma il suo tiro è respinto dalla traversa. Cresce il Perugia che al 25′ del primo tempo ottiene un calcio di rigore grazie ad Agnissan che viene atterrato sul lato destro dell’area, dal dischetto va lo specialista Dottori che spiazza Pugliese. Il Napoli cambia cinque uomini all’intervallo ma non cambia le sorti del match. Le offensive locali non risultano mai eccessivamente pericolose ma è comunque sempre attento Attinelli sia in uscita che nelle conclusioni da lontano. A cinque minuti dal termine è necessario invece un bell’intervento proprio del portiere biancorosso sulla punizione di Esposito per congelare il risultato. Tre punti per il Perugia che può festeggiare la prima vittoria in campionato.
Si ferma il campionato per una settimana, prossimo impegno previsto domenica 13 novembre al “Paolo Rossi” contro il Modena.