TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Sestri Levante Perugia 1-0. Il post partita con Formisano, Kouan e Barilari

Scritto da il 10/02/2024

 
Più amaro di così non poteva essere il friday night, con il Sestri Levante che con grande abilità, pur non facendo cose memorabili, ha sfruttato l’uomo in più portandosi a casa un successo alla vigilia insperato. Non soddisfatto ovviamente Alessandro Vittorio Formisano: “Siamo incappati in una serata brutta sul piano degli episodi che hanno incanalato la gara. Dopo un buon approccio abbiamo perso un po ‘le distanze. Un errore di Christian poi ci è costato caro anche se nel finale potevamo pareggiare ma non basta”. L’errore principale è stato il seguente: “Dovevamo continuare con il ritmo intrapreso ma abbiamo accettato passivamente la situazione. Non siamo stati brillantissimi, dovevamo saper occupare meglio gli spazi. L’episodio di Christian si può spiegare anche in questi termini. Un peccato perché abbiamo mollato la presa anche se non avevano creato nulla”. Da salvare c’è “l’approccio ma dobbiamo crescere sotto l’aspetto mentale. Dobbiamo essere lucidi. Non possiamo adattarci all’equilibrio che va rotto per forza. Se cominciamo a normalizzarsi si può perdere o pareggiare contro tutti”. Mercoledì sarà ancora emergenza: “Questa situazione dura da tempo e dobbiamo trovare delle soluzioni in fretta. L’identità può portarci a fare dei punti”.
Protagonista in negativo ovviamente è Christian Kouan, che ci mette la faccia: “Mi prendo la colpa ma l’arbitro ha fatto la sua parte. Chiedo scusa, ma ora resettiamo” Il centrocampista spiega: “Ogni partita ha le sue dinamiche. Il mister in settimana mi ha provato come seconda punta. Gioco dove serve”. Sull’eventuale rinnovo di contratto, in scadenza a giugno: “il mio procuratore e la società ci stanno lavorando, vedremo che succede. A Perugia ho tutto questo è certo. Sono sereno, la mia volontà conta eccome”. Sull’avversario: “Hanno giocato sul fatto che dovevamo viaggiare di più. Se non fossimo rimasti in dirci la musica sarebbe stata diversa. L’avversario mi ha tenuto la maglia ed è stato furbo. Ora ci sono Fermana e Torres, cercheremo di fare più punti possibile”.
Soddisfatto il tecnico dei liguri Enrico Barilari, per il quale “la prestazione deve essere valutata undici contro undici. È stata una grande partita anche in questa situazione. Bravi poi a tenere botta successivamente”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 10/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa