Serie D: quinto successo consecutivo per la PonteVecchio
Scritto da Redazione il 06/12/2015LA GRIFO LATTE PRONTOGREEN NON SI FERMA. ANCHE IL CASTELLO SI ARRENDE
Ponte Vecchio – Castello 70-37
PARZIALI: 23-11, 16-12, 14-3, 17-11
ARBITRI: Scipioni e Alessi
SQUADRA A: Ponte Vecchio: Capponi 4, Tomassini 9, Olivieri 18, Vergoni 6, Roscini 3, Concia 4, Prosciutti 2, Esposito 4, Patiti, Rufini 16, All. Contu A.
SQUADRA B: Castello: Baldelli 6, Martinelli 6, Reali, Pierli 13, Giunti 4, Bruschi, Benni, Trippolini, Cerroni 6, All. Ciaccarini W.
ImageNiente finale thrilling questa volta. I tifosi della Ponte Vecchio si sono dovuti ‘accontentare’ di una vittoria netta e rotonda, frutto di una prestazione convincente nella quale i padroni di casa hanno preso il controllo dall’inizio e l’hanno mantenuto fino alla fine. I castellani ci hanno provato, come era giusto che fosse, armando la mano del giovane Pierli e di Cerroni. Per i rossoverdi però Olivieri è difficilmente contenibile e Rufini lo sostiene a dovere, producendo il primo break. Sono 12 i punti di vantaggio della Grifo Latte Prontogreen dopo i primi 10 minuti, poi nella seconda frazione maggiore equilibrio. Da notare comunque l’ottimo apporto di Vergoni ed Esposito, che si alzano dalla panchina con le pile cariche e mantengono elevata l’intensità di gioco.
Dopo l’intervallo il coach Contu ordina la zona, che si allunga anche a tutto campo e chiude definitivamente tutti i varchi agli avversari, che riescono in questo quarto a realizzare solo 3 punti. La frazione di chiude con la schiacciata di Olivieri in campo aperto che di fatto scrive i titoli di coda. Entrano anche i giovani e trovano il modo di andare a referto giocando con grande impegno, Tomassini respinge ogni tentativo di rimonta e la quinta vittoria consecutiva è una reatà. Finisce 70-37, primato in classifica consolidato in attesa del derby con la UISP in programma a Ferro di Cavallo Sabato 12 Dicembre