Serie D: La Grifo Latte Prontogreen pronta per la semifinale con Viterbo
Scritto da Redazione il 13/05/2016Tempo di semifinali per la Grifo Latte Pronto Green, un risultato conquistato attraverso un percorso per nulla agevole, costellato da molti infortuni tra i quali ha un peso specifico importante quello di Giacomo Rufini che terrà fuori dalla volata uno dei pezzi da novanta della formazione di Sandrino Contu. Stagione comunque molto positiva, passata attraverso due sole gare nei quarti ai danni della coriacea formazione di Castello, e che vede ora Olivieri e soci pronti a giocarsela contro Viterbo, che ha sua volta ha superato la UISP Perugia.
I laziali hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica, ed hanno nell’ala Toselli il giocatore di maggiore pericolosità, in grado di colpire dal perimetro ma anche di giocarsela con efficacia uno contro uno. I precedenti parlano di una vittoria per parte, Ponte Vecchio a segno all’andata, Viterbo vittoriosa per due sole lunghezze nella fase ad orologio. Nel conto mancherebbe in effetti la partita di ritorno in regular season, ma i più attenti ricorderanno che quella partita non fu disputata per via dell’assenza del medico, e i due punti furono assegnati a tavolino ai ponteggiani.
“Fisicamente hanno un vantaggio importante” dicono al Ponte “dovremo giocare con grande energia sotto canestro e nelle situazioni di rimbalzo, cercando di alzare il ritmo per innescare la transizione e il campo aperto, dove probabilmente potremmo avere maggior vantaggio per le nostre caratteristiche.” Si gioca a Viterbo sabato 14 alle ore 19, il ritorno al PalaCestellini invece è previsto per Martedì 17 alle 21.15. Nell’altra semifinale saranno di fronte la capolista Terni ed Ellera