TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie C, Südtirol-Perugia 1-1: manca il guizzo vincente ma il grifo strappa un ottimo pari sul campo della capolista

Scritto da il 29/11/2020
 

Termina in parità la sfida della tredicesima giornata del campionato di Serie C  tra il Südtirol di Stefano Vecchi ed il Perugia di Fabio Caserta. Un 1-1 che sta stretto ai grifoni ma che profuma di positività per aver imposto il proprio gioco sul difficile campo della capolista.

Caserta sceglie il 3-5-2 con Fulignati in porta , Rosi, Angella e Monaco in difesa, Elia, Falzerano, Burrai, Sounas e Crialese a centrocampo con Melchiorri e Murano in avanti. 

Per Vecchi il consueto 4-3-1-2 con Poluzzi tra i pali, linea di difesa con El Kaouakibi, Malomo, Curto e Fabbri, in mezzo Beccaro, Gatto e Karic con Casiraghi dietro le punte Magnaghi e Rover.

 L’avvio di gara del Perugia é perfetto e i biancorossi, oggi in maglia blu con dettagli oro, trovano il vantaggio al 2′ con Melchiorri bravo a ribadire in rete la sfera dopo un palo colpito con un colpo di testa di Murano su calcio d’angolo battuto da Burrai.

La squadra di Caserta vuole fare la partita e continua a spingere sull’acceleratore. Poluzzi é prodigioso in almeno due occasioni su Melchiorri mentre Falzerano getta alle ortiche un ottimo pallone da buona posizione. Quanto spreco.

Al 41′ il Südtirol beneficia di un calcio di rigore, probabilmente dubbio, che l’ex Gubbio Casiraghi trasforma nella rete del pareggio.

Nella ripresa il Perugia riesce ad arginare il prevedibile ritorno della squadra di Vecchi che, nonostante un possesso di palla più efficace rispetto alla prima frazione, non produce nessuna preoccupazione dalle parti dell’inoperoso Fulignati. La partita scivola via sul pari. Un punto d’oro se immaginato alla vigilia, due punti persi se si guarda a quanto prodotto dal Perugia, specie nel primo tempo. 

Il Perugia c’è. La classifica é buona,  ora due gare casalinghe per costruire qualcosa di importante.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia 

Scritto da
il 29/11/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa