TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie C, Perugia-Gubbio 0-0: grifoni in confusione, gli eugubini portano a casa un buon punto

Scritto da il 21/11/2020
 
 

Termina a reti inviolate la straregionale umbra del girone B di Serie C, tra il Perugia di Fabio Caserta e il Gubbio di Vincenzo Torrente. Un punto che premia più gli eugubini rispetto ai grifoni, incapaci di affondare il colpo decisivo contro una squadra, sulla carta, dal tasso tecnico inferiore. 

Fabio Caserta sceglie il 3-5-2 con Fulignati in porta, Sgarbi, Monaco e Angella, Rosi, Sounas, Burrai, Moscati e Favalli a centrocampo con Minesso e Melchiorri davanti.

Vincenzo Torrente punta sul 4-3-1-2 con Cucchietti tra i pali, Cinaglia, Uggè, Signorini e Ferrini in difesa, Malaccari, Megelaitis e Oukhadda a centrocampo con Pasquato dietro alla coppia Gomez-Gerardi.

L’avvio di gara del Perugia è buono. Discreta manovra, bene il possesso di palla dei grifoni ma la prima vera occasione del match é dei rossoblu con un colpo di testa di Ferrini, su angolo battuto da Pasquato, che per poco non beffa Fulignati. Il Perugia risponde con un colpo di testa ravvicinato di Sgarbi, pescato da Burrai su un Calcio di punizione dalla trequarti, respinto miracolosamente da Cucchietti. É questa l’occasione più limpida e importante creata dai grifoni in tutta la partita.

Nel finale di primo tempo e in tutta la ripresa, il Perugia ha cercato, in maniera confusionaria, di imbastire la propria manovra senza successo. Il Gubbio ha fatto la sua onesta partita concedendo poco o niente agli uomini di Caserta e mettendoli i apprensione con qualche tentativo dalla distanza neutralizzato da un ottimo Fulignati. Il pari ci sta tutto.

Fabio Gasparri  – TifoGrifo Web Radio TV Perugia 
 
Scritto da
il 21/11/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa