TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie B, Perugia-Ascoli 1-1 : marchigiani in bianconero, umbri in chiaroscuro…

Scritto da il 30/10/2019
 
 
Sicuramente i tifosi del Perugia avrebbero preferito una vittoria, ma il pari conquistato contro l’Ascoli, vale molto. Ieri sera, allo stadio “Curi”, i tifosi di umbri e marchigiani, hanno assistito ad una gara dai due volti: il primo tempo totalmente in mano degli uomini di Oddo, la ripresa a favore di quelli di Zanetti. Eppure, i bianconeri si sono portati in vantaggio nella prima frazione ed i grifoni hanno pareggiato, su rigore nella ripresa. Andiamo per ordine. Oddo, orfano per la prima volta dello stakanovista Gyömber, ha proposto il 4-3-1-2 con Vicario tra i pali, Rosi, Sgarbi, Falasco e Di Chiara sulla linea dei difensori, Falzerano, Carraro e Dragomir a centrocampo con Buonaiuto ad innescare Iemmello e Falcinelli.
Il Perugia é partito bene, ha prodotto spunti importanti con le giocate di Buonaiuto e Falzerano e le galoppate di Di Chiara ma non é riuscito, in avvio, a sbloccare la gara. Sul finire del primo tempo, nonostante la gara sembrasse tatticamente in mano ai ragazzi di Oddo, l’Ascoli ha approfittato dell’unica sbavatura difensiva di Falasco per portarsi in vantaggio con Scamacca.
Ad inizio ripresa, il Perugia, grazie ad un fallo subito da Carraro, ha avuto la possibilità di pareggiare, su calcio di rigore, trasformato dal solito Iemmello.
Riequilibrate le sorti dell’incontro, con il Perugia più in palla rispetto gli avversari, chi si aspettava una stoccata vincente dei grifoni é rimasto seluso. Il pallino del gioco è passato in mano all’Ascoli che, negli ultimi quaranta minuti ha creato diversi grattacapi alla difesa perugina salvata soltanto da un grande Vicario.
Una serata in chiaroscuro per il Perugia. Il punto conquistato assume incredibilmente valore.
 
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia
Scritto da
il 30/10/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa