Serie B, Crotone-Perugia 2-3 : Oddo mago di un Grifo da favola
Scritto da Redazione il 02/11/2019
Un bravo allenatore é colui che, in particolari situazioni, reinventa la propria squadra traendone il massimo dei benefici. Massimo Oddo a Crotone ha dimostrato di esserlo. Nella gara dello Scida, valida per l’undicesimo turno del campionato di Serie B, Oddo, senza diversi titolari, ha ridisegnato difesa, centrocampo e, in extremis anche l’attacco proponendo un inedito 3-5-2 con Vicario in porta, Rosi, Gyömber e Falasco in difesa, Mazzocchi, Nicolussi, Carraro, Balic e Di Chiara a centrocampo con Buonaiuto a sostegno di Iemmello in avanti.
Al cospetto di un ottimo Crotone, il Perugia ha dimostrato cinismo e qualità.
La squadra di Oddo si é portata in vantaggio nella prima frazione con il solito Iemmello, autore del nono centro stagionale.
Nella ripresa, Melchiorri, subentrato a Buonaiuto, ha pescato il jolly da 30 metri siglando la sua prima rete stagionale.
Il Crotone, mai domo, alle prese con un superlativo Vicario, ha riaperto la gara con l’ex Mustacchio prima della terza rete Perugina siglata da Di Chiara. Nel finale, la doppietta personale di Mattia Mustacchio, ha ‘donato’ ai tifosi del Perugia attimi di apnea nei quali Vicario é risultato decisivo con i suoi interventi.
Il Perugia dopo aver alternato ottime prestazioni e riultati non positivi, in Calabria era chiamato alla prova di maturità alla quale Oddo e i suoi ragazzi hanno risposto: presente. Il Perugia ora é maturo per dire la sua in questo campionato.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia