Serie B. 32^ giornata. Perugia Pordenone 1-2
Scritto da Fabio Gasparri il 03/07/2020Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Fabio Gasparri
Commento pre partita
Dopo la sconfitta di Cittadella, il Perugia torna tra le mura amiche per riprendere il proprio cammino. Cosmi ha chiesto ai suoi una reazione ed ha scelto il 3-5-2 con Fulignati in porta, Rajkovic, Rosi e Sgarbi in difesa, Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia e Dragomir a centrocampo con Buonaiuto a sostegno di Melchiorri. L’ex grifone Attilio Tesser chechiede ai suoi continuità punta su Di Gregorio tra i pali, Vogliacco, l’ex Barison, Bassoli e De Agostini in difesa, Mazzocco, Burrai e Pobega in mediana con Tremolada alle spalle di Ciurria e Candellone.
Primo tempo
1′ il Perugia é in maglia rossa con pantaloni e calzettoni bianchi, il Pordenone sceglie una maglia grigia con dettagli gialli e pantaloni e calzettoni neri. Il primo giro di palla della sfida del Curi é per il Perugia. 2′ Alla prima azione Mazzocco colpisce di testa e buca Fulignati.
6′ grande tiro di Falzerano dai 20 metri che segna la rete del pari. 1-1 al Curi
12′ Buonaiuto, sbilanciato da Vogliacco, cade in area e l’arbitro lascia correre.
20′ ammonito Vogliacco per gioco falloso. Al 22′ un colpo di testa in torsione di Melchiorri sfiora il secondo palo.
32′ Nicolussi Caviglia colpisce una traversa con un tiro ad incrociare a conclusione di un’azione lunghissima dei biancorossi.
37′ ammonito Sgarbi. L’ex interista era in diffida e salterà la trasferta di Pescara.
39′ Ciurria al volo porta in vantaggio nuovamente il Pordenone. Il Perugia gioca, il Pordenone segna.
45′ assegnato 1′ di recupero e il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio 1-2
Commento primo tempo
Il Perugia gioca bene ma il Pordenone é avanti. I grifoni devono cambiare passo nella ripresa e non concedere più nulla alla squadra di Tesser.
Secondo tempo
46′ nessuna sostituzione nell’intervallo.
49′ bella girata al volo di Carraro: palo!
54′ bell cross dalla destra di Mazzocchi, Di Gregorio in uscita subisce un colpo fortuito al volto. Il gioco é fermo
59′ Di Gregorio esce in barella , al suo posto entra Bindi.
65′ nei grifoni esce Buonaiuto pee far posto a Iemmello.
68′ ammonito Candellone.
69′ Iemmello in contropiede, solo davanti a Bindi, la sfera sfila sul fondo.
71′ escono Tremolada e Candellone, al loro posto Bocalon e Zammarini
75′ esce Barison entra Almici
81′ Espulso Falzerano, il Perugia é in dieci uomini
87′ entra Benzar ed esce Rosi
90′ assegnati 7′ di recupero
97′ Rajkovic atterrato in area: per il sig. Camplone non é rigore
97′ termina la gara con la Vittoria del Pordenone per 1-2
Commento finale
Seconda sconfitta consecutiva per il Perugia. La squadra di Cosmi gioca una discreta partita ma i ramarri monetizzano al massimo le due occasioni avute. I Grifoni possono recriminare per due possibili rigori non assegnati e altrettanti legni colpiti.
Formazioni Ufficiali Perugia Pordenone
Perugia: 22 Fulignati; 2 Rosi (87′ 16 Benzar), 6 Sgarbi, 35 Rajkovic; 7 Mazzocchi, 23 Falzerano,4 Carraro, 14 Nicolussi Caviglia, 10 Dragomir; 11 Buonaiuto (65′ Iemmello) , 36 Melchiorri.
A disp: 37 Albertoni, 3 Nzita, 15 Konate, 28 Kouan, 29 Capone, 30 Righetti.
Allenatore: Serse Cosmi
Pordenone: 22 Di Gregorio (59′ 1 Bindi); 5 Vogliacco, 6 Barison (75′ 29 Almici), 26 Bassoli, 3 De Agostini; 18 Mazzocco, 8 Burrai, 24 Pobega; 23 Tremolada (71′ 28 Bocalon); 13 Ciurria, 27 Candellone (71’30 Zammarini).
A disp: 12 Passador, 4 Stefani, 10 Chiaretti, 11 Semenzato,14 Pasa, 21 Misuraca
Allenatore:Attilio Tesser
Arbitro: Giacomo Camplone della sezione di Pescara
Assisitenti: Filippo Bercigli della sezione di Valdarno e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno.
IV uomo: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.
Marcatori: 2′ Mazzocchi, 6′ Falzerano, 39′ Ciurria
Ammoniti: al 37′ pt Filippo Sgarbi (PER), al 22′ st Slobodan Rajković (PER), al 32′ st Marco Carraro (PER), al 31′ st Federico Melchiorri (PER), al 20′ pt Alessandro Vogliacco (POR), al 5′ st Alessandro Bassoli (POR), al ‘ pt Luca Tremolada (POR), al 23’ st Leonardo Candellone (POR).
Espulsi: 36′ st. Falzerano
Angoli: 3-5
Recuperi: 1′ pt – 7′ st.
Spettatori: Porte chiuse
