TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Scacchi, al semilampo di Città di Castello si impone Marsili Riccardo

Scritto da il 08/11/2016

L’ accogliente sala degli specchi di Palazzo Bufalini di Città di Castello ha ospitato  un torneo di scacchi nella  sezione del gioco rapido. Competizione importante perché  era nel calendario nazionale e  valida per la variazione del punteggio internazionale della categoria rapid chess.                 La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione fra l’ASD Scacchi Augusta Perusia e il Lions Club Città di Castello Tiferno, che ha offerto la prestigiosa sede di gioco.                       Ventidue agguerriti scacchisti, provenienti dall’Umbria, dall’Italia centrale, ma anche da Armenia, Grecia, Iran ed Ucraina hanno preso parte a questo evento ludico. Il torneo, arbitrato da due bravi giudici di gara, Mirko Trasciatti ed Albi Bachini Fausto, è stato avvincente e combattuto fino agli ultimi turni.  Alla fine si è imposto su tutti  l’esperto Maestro dell’ASD Scacchi Augusta Perusia che è risultato imbattuto ed ha realizzato 8 punti su 9 gare. Un elogio va comunque fatto anche al secondo, per spareggio tecnico, l’italo-ellenico Spanos Nomikos ed al  terzo classificato il maestro ucraino Maika Bogdan, entrambi con 6,5 punti. Miglior scacchista sotto i 16 anni è risultata la tifernate Albi Bachini Conti Silvia, giovane speranza umbra. I premi di fascia sono andati rispettivamente a: Santinelli Michele, Marchetti Michael e a Serloni Ludovico, ragazzino di appena 10 anni ma già bravo. Infine, la palma della migliore giocatrice è andata all’armena Farmazyan Armine. Da mettere in evidenza anche il fatto che la premiazione è stata presieduta, oltre dal presidente dell’ASD Scacchi Augusta Perusia Ettore Bertolini, anche dall’Assessore allo sport di Città di Castello Massimo Massetti e dal presidente del Lions Club Stefano Trepiedi. Una concreta e diretta dimostrazione di come sia il Comune e sia i Lions Club tifernati , da sempre sensibili a queste importanti iniziative, si sono dimostrati  vicini all’affascinante mondo degli scacchi. Come va detto anche che questa rilevante manifestazione è stata possibile grazie all’alacre. costante impegno della famiglia tifernate Albi Bachini Conti, supportata dall’ASD Scacchi Augusta Perusia.

 

Crescono gli amanti degli scacchi in Umbria. Infatti, non si sono spenti gli echi del V torneo Internazionale Città di Perugia, del I Torneo degli Scacchi Riflessi di Città di Castello che già gli orologi di gara stanno per essere messi in moto al II Torneo Internazionale di Terni che si svolgerà nella città umbra il 18-19-20 novembre 2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da
il 08/11/2016.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, Primo Piano, SCACCHI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa